Alfa Romeo, come ottenere una Giulia GTA con un semplice kit

Una leggenda dell’automobilismo, la Giulia GTA, modello straordinario presentato lo scorso anno dalla Casa e andato immediatamente “a ruba”: come ricrearlo

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Pubblicato: 24 Agosto 2022 12:27

Svelata a maggio 2021 alla stampa internazionale, l’Alfa Romeo Giulia GTA, anche nella configurazione ‘estrema’ GTAm, è l’auto del Biscione che ha fatto rinascere una delle leggende dell’automobilismo, una vera e propria pietra miliare della storia del marchio: la Giulia GTA del 1965.

Per il brand ricreare questo modello ha segnato un gran ritorno alle radici, Alfa Romeo ha infatti dato vita a un’auto che rappresenta la massima espressione della capacità unica della Casa di unire stile e sportività. Il suo debutto ufficiale non poteva che avvenire presso le ex Officine Autodelta, nel Centro Sperimentale di Balocco (Vercelli), dove negli anni Sessanta nasceva la Giulia Sprint GTA, una delle vetture più vincenti della storia di Alfa Romeo.

Registrati per continuare a leggere questo contenuto