La rapina con truffa dell’uovo sul parabrezza: come funziona

Sarà forse l'aria che tira per il primo di aprile ma quella che stiamo per raccontarvi per alcuni è una bufala, per altra una nuova truffa

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Pubblicato: 1 Aprile 2015 09:27

Sarà forse l’aria che tira per il primo di aprile ma  quella che stiamo per raccontarvi per alcuni è una bufala, per altra una nuova truffa messa in pratica sulle nostre strade.

Diversi sarebbero infatti i casi già segnalati. Dopo la nota ”truffa dello specchietto”, i malviventi avrebbero messo a punto la truffa dell’ ‘uovo sul parabrezza’. Di solito la truffa viene messa in atto su strade secondarie e in orari notturni. L’ automobilista si è vede arrivare sul parabrezza un uovo.

La prima reazione è quella di azionare il tergicristallo con la soluzione liquida per tentare di pulirlo. Facendo ciò però si peggiora la situazione in quanto l’acqua del tergicristallo e l’uovo creano una reazione altamente vischiosa che sporca maggiormente il vetro impedendo di fatto la visuale davanti. Il conducente è così ‘costretto’ a fermarsi e in quel momento agisce l’autore della rapina.

Ad essere onesti su ‘youtube’ ci sono diversi esempi che smentiscono come l’uovo a contatto con l’acqua crei effetti spiacevoli sul parabrezza per chi guida. Prova video questa che avvalorerebbe l’ipotesi della bufala, in ogni casa occhio alle uova!