La nuova ammiraglia rinnova il segmento delle grandi berline stradiste con un design originale, perfetta sintesi fra l’eleganza di una berlina, il dinamismo di una Station Wagon e l’assetto rialzato di un SUV. Questo nuovo modello, disponibile con motorizzazione benzina o ibrida plug-in, esprime modernità, status ed innovazione.
Modernità
C5 X innova con l’introduzione, in anteprima mondiale, delle sospensioni attive Citroën Advanced Comfort; un vero invito a viaggiare con il suo spazio interno dallo stile lounge che offre il comfort riconosciuto dei sedili Advanced Comfort e un’abitabilità senza pari, soprattutto in seconda fila. Il bagagliaio, con un volume di 545 litri, in grado di raggiungere i 1.640 quando i sedili della seconda fila vengono ripiegati, con un fondo piatto, un’apertura ampia e funzionale, una soglia di carico bassa e forme interne regolari, risponde idealmente alle aspettative dei clienti delle SW.
Status
La posizione rialzata su strada, grazie alla maggiore altezza da terra rispetto a una Station Wagon tradizionale e alle ruote di grande diametro da 720 mm con pneumatici da 19″ sulla maggior parte delle versioni, offrono maggiore sicurezza e visibilità, caratteristica apprezzata dai clienti dei SUV. Con un passo di 2.785 mm, garanzia di un’eccellente abitabilità anche per i passeggeri posteriori, C5 X offre dimensioni esterne generose, con una lunghezza di 4.805 mm, una larghezza di 1.865 e un’altezza di 1.485 mm, valori che la collocano nel cuore del segmento D.
Innovazione
La versione ibrida plug-in con l’ë-Confort associato alla guida in modalità elettrica nel quotidiano, amplifica ulteriormente la sensazione di benessere a bordo. Così come le tecnologie all’avanguardia, che semplificano l’uso di C5 X, quali l’Extended Head Up Display e una serie di ADAS come l’Highway Driver Assist o il nuovo sistema di infotainment con touchpad da 12″ HD, Natural Voice Recognition e un display personalizzabile tramite widget, come i tablet.
La nuova Citroën C5 X con motorizzazioni benzina e ibrida plug-in sarà commercializzata nel corso del secondo semestre.