Le principali novità della settimana dal mondo dell’automotive scelte per voi da Virgilio Motori.
Indice
Immatricolazioni in calo
Prosegue il momento nero per il mercato dell’auto in Italia. Il calo è a doppia cifra grazie ad appena 121.666 nuove immatricolazioni, nettamente inferiori alle 136.316 unità dello stesso mese del 2023.
La Fiat Panda resta leader sul podio delle vetture preferite dagli italiani anche a settembre. Al secondo posti c’è la Dacia Sandero che viene braccata dalla Jeep Avenger che continua ad avere un grande successo tra i Suv compatti.
Skoda Elroq toglie i veli
Skoda ha svelato la nuova Elroq. Questo Suv elettrico che si posiziona nel segmento C arriverà nelle concessionarie nel primo trimestre del 2025. La Elroq è dotata di tre diversi tipi di batteria.
Una volta sul mercato, sarà uno dei SUV compatti più interessanti a listino, con un prezzo di partenza di circa 34.000 euro.
Debutta il nuovo brand SWM
SWM Motors Italia ha presentato in anteprima esclusiva i suoi nuovi modelli di SUV, pronti a conquistare il mercato italiano. La nuova gamma SWM comprende i SUV denominati G01, G01F, G03F e G05. Tutti sono equipaggiati con motore a benzina.
Le vetture risultano equipaggiate con il motore a benzina 1.5 litri e in un prossimo futuro saranno previste anche versioni GPL. Le auto SWM sono attualmente disponibili in una ventina di concessionarie sparse per l’Italia.
Renault 4 primi dettagli
In occasione del Salone dell’auto di Parigi, ci sarà il debutto della Nuova Renault 4 E-Tech Electric. Si tratta di un modello inedito che riporterà sul mercato uno dei marchi più iconici della storia della Casa Francese.
In attesa del debutto ufficiale, Renault ha diffuso alcune immagini del nuovo modello, mostrando solo dei dettagli della carrozzeria.