Abbiamo avuto modo di fare il nostro test drive con Dacia Duster versione speciale Techroad. Subito dobbiamo dire che è stata una esperienza di guida divertente per via dell’elasticità del motore; poi che dire, Duster rimane il SUV accessibile per via dei costi e la sua linea è sempre molto accattivante e piacevole.
Più ricca de evoluta questa versione speciale. La serie speciale Techroad si distingue esteticamente per due nuove tinte esclusive: rosso fuoro e grigio magnete. Di serie sulla nuova linea Techroad, il sistema Media Nav Evolution compatibile con Apple Carplay e Android Auto.
Gli allestimenti prevedono, oltre al climatizzatore automatico, anche il sistema keyless entry e la multiview camera. La multiview camera è davvero una chicca interessante. L’abbiamo apprezzata perché permette di evitare molte cose fastidiose come ad esempio il fatto di graffiare i cerchi, soprattutto quando si tratta di cerchi stilosi di questa versione.
La multiview camera infatti, permette di poter gestire le manovre di parcheggio monitorando a 360° lo spazio intorno all’auto come potete vedere nel video che abbiamo realizzato. Per il resto i comandi sono a portata di mano e facilmente intellegibili. Se proprio dobbiamo dire troviamo che la luce rossa che indica l’accensione dell’aria condizionata è poco visibile e bisogna abbassare un po’ la testa per vedere se è accesa.
Sulla versione Duster Techroad debutta poi il motore a benzina 1.3 TCE riservato ai modelli 4×4 da 130 e 150 cavalli. La serie speciale adotta cerchi il lega da 17″ Maldive diamantati, specchietti shiny black con stripping rosso, tripping laterale e badge firmato Techroad. Nell’abitacolo di tutti i modelli, la nuova linea Dacia propone sellerie rivisitate e nuove finiture interne in tinta con il rosso vulcano. Rispetto alla versione Prestige, il nuovo Duster Techroad viene offerto a 800 euro in più proponendosi a clienti sempre più attenti ed esigenti.
A seconda delle motorizzazioni e optional, la versione Techroad parte da 16.350 euro e arriva 20.700