Abarth Offshore, motoscafo con prestazioni da adrenalina pura

Abarth Offshore proietta il marchio dello Scorpione nel mondo nautico, con un motoscafo che sembra una 500 e che promette adrenalina pura in acqua

Foto di Luca Bucceri

Luca Bucceri

giornalista

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia.

Pubblicato: 12 Giugno 2024 15:01

Abarth continua a stupire tutti, col marchio che celebra nel 2024 il suo 75esimo anniversario che ha deciso di lanciare Abarth Offshore, l’imbarcazione presentata in anteprima mondiale all’evento “Top Marques 2024”. Si tratta di un motoscafo sportivo, aggressivo, dai colori vivaci e dalla performance emozionante. Insomma, un natante da adrenalina pura che per molti, a un primo sguardo di sfuggita, potrebbe sembrare altro. E la sua carrozzeria audace è già pronta a sfrecciare in mare, promettendo stile e comfort.

Un motoscafo che sorprende

Se vi dovesse capitare di vedere sfrecciare in mare una 500 in stile Abarth non vi preoccupate, è solo un’illusione ottica. Abarth Offshore, infatti, a un primo sguardo sembra proprio un modello del Lingotto messo in acqua, ma con una differenza sostanziale. A muoverlo non sono quattro ruote, ma un motore da 230 CV di potenza e scarichi da corsa Riva capaci di farlo viaggiare agilmente. E differenza ancora più importante è che non si tratta di un’auto, bensì di un motoscafo.

Pensato per celebrare il 75esimo anniversario del marchio, Abarth Offshore è ispirato all’eredità sportiva dello Scorpione, un motoscafo che di fatto avvicina Abarth al mondo nautico. Presentato da Car Off Shore, è stato progettato con il contributo del Centro Stile Fiat e Abarth, puntando sulla sportività del marchio, l’aggressività, i colori vivaci e le performance emozionanti.

Grazie al suo motore dal suono aggressivo, viene richiamata la caratteristica distintiva delle hot-hatch di Abarth. L’intera struttura del mezzo nautico presenta linee sportive e l’HardTop rigido, che avvolge il vano passeggeri e protegge il conducente con un sistema di cappotta versatile, marchio distintivo dei modelli cabrio di Abarth.

Dalla carrozzeria verde metallico, che diventa iridescente alla luce del sole, e con dettagli e cuciture nocciola scuro, è un’icona di stile su acqua. La coppia di sedili è di firma sportiva Besenzoni, dotati di schienale ergonomico in pelle trapuntata, una coppia abbinata di cinture a 4 punti e una base di supporto in acciaio ammortizzata da Wave Shock.

Abarth Offshore, una serie limitata

Un motoscafo che sarà di certo presente tra le acque italiane nell’estate 2024, ma che sarà prodotto in soli 500 esemplari unici e completamente personalizzabili. Imbarcazione perfetta per coloro che desiderano aggiungere sportività e unicità alla loro esperienza di navigazione, Abarth Offshore è adatto a ogni esigenza e può essere ulteriormente personalizzato con attrezzature da pesca o sportive.

Per garantire più spazio a bordo, il ponte di poppa include un’elegante scala in acciaio incassata, mentre, per la comodità degli ospiti a bordo è presente un comodo doppio prendisole a poppa. Elementi che sono stati creati con materiali di alta qualità che si trovano in tutta l’imbarcazione, dal teak sintetico Synteak con personalizzazioni alla ringhiera che segue le linee decise dalla poppa alla prua.

E parlando di comodità, legata alle prestazioni e all’utilità di un motoscafo firmato Abarth, l’equipaggiamento incluso prevede un sistema stereo Garmin con Led Rgb, quattro altoparlanti Fusion e un subwoofer che utilizza il cruscotto come cassa di risonanza. Poi, grazie alle tecnologie avanzate, Abarth Offshore consente ai clienti di navigare in totale sicurezza, provare sensazioni emozionanti e godere di un comfort impareggiabile.