Le auto di Jeff Bezos: il garage da sogno del fondatore di Amazon

Tra supercar rare e bolidi da collezione, Jeff Bezos conserva l’auto con cui ha iniziato tutto: una Honda del ’97. L'umile giapponese spicca fra i giganti

Foto di Tommaso Giacomelli

Tommaso Giacomelli

giornalista automotive

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna.

Pubblicato: 26 Giugno 2025 16:26

Nel panorama dei grandi collezionisti d’auto, Jeff Bezos occupa una posizione curiosa. Il fondatore di Amazon possiede un garage che somiglia più a una scuderia da sogno che a un box domestico, eppure tra le sue scelte c’è anche spazio per qualcosa di sorprendentemente normale. Le cifre sono da capogiro: oltre venti milioni di dollari in vetture, tutte rigorosamente selezionate con un certo gusto per l’eccesso meccanico. Ma poi c’è lei, una Honda Accord del 1997, guidata per anni senza modificarne un bullone.

Questa apparente contraddizione, tra l’ultra – lusso e l’assoluta normalità, racconta molto del personaggio Bezos. Un uomo che ha costruito un impero partendo dal retro di un garage, e che oggi, pur potendo acquistare qualunque cosa, conserva un gusto sobrio, perfino umile, per ciò che funziona. In un’intervista concessa a 60 Minutes alcuni anni fa, lo disse chiaramente: “È l’auto perfetta”. Un’affermazione che, pronunciata da uno degli uomini più ricchi al mondo, fa riflettere. Intanto, però, c’è spazio per un matrimonio faraonico a Venezia. Magari come regalo di nozze un’altra bella vettura potrebbe aggiungersi al parterre. Restiamo fiduciosi.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.