La Fiat Panda più stretta del mondo: un esemplare mai visto prima

In occasione della nuova edizione di Panda a Pandino, ha fatto il suo debutto l'esemplare più stretto al mondo (appena 50 cm) della storica city car

Foto di Davide Raia

Davide Raia

esperto di tecnologia e motori

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia.

Pubblicato: 24 Giugno 2025 07:30

Lo scorso weekend si è svolta la nuova edizione di Panda a Pandino, il raduno che come ogni anno attira tantissimi appassionati e collezionisti che hanno la possibilità di mostrare al pubblico le proprie Panda da collezione. Quest’anno, in occasione dell’evento, che ha registrato la quota record di 1.063 iscritti, c’è stata la partecipazione di un esemplare mai visto prima di Panda.

Si tratta, infatti, della Panda più stretta del mondo. Partendo da un esemplare di serie, infatti, un appassionato, già noto per le sue creazioni, è riuscito a creare una Panda con una larghezza più che dimezzata e perfettamente funzionante. Andiamo a scoprire i dettagli dell’insolito progetto e a fare il punto sulla nuova edizione dell’evento.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.