La Lamborghini Aventador è già una delle vetture di lusso più eccezionali e desiderabili presenti sul mercato delle quattro ruote. Quella di cui parliamo oggi però è ancora più straordinaria, un modello unico al mondo, impreziosito da ben 2 milioni di cristalli originali Swarovski, applicati a mano sull’auto, completamente rivestita dalle mini pietre preziose.
Ci sono volute più di 700 ore di lavoro per trasformare una normale Aventador SV in una delle macchine più uniche in circolazione. La proprietaria è l’imprenditrice russa Daria Radionova, residente a Londra, e che ha deciso di mostrare a chiunque la incontri la sua ricchezza, il suo denaro e la sua vita lussuosa proprio impreziosendo la sua sportiva di Sant’Agata Bolognese.
Parte del piacere, almeno nella prospettiva della donna, sta nell’esibire in maniera sfacciata le fortune accumulate, incurante di quale sia l’opinione popolare. Avrà pure immaginato di ricevere delle reazioni contrastanti, ciononostante ha tirato dritto, piena di fiducia in sé stessa, di cosa rappresenta e dei traguardi raggiunti.
Indice
Lo status symbol lo si dimostra
Due milioni di diamanti preziosissimi applicati rigorosamente a mano, uno a uno, tanto da rendere il veicolo una volgare rappresentazione e comunicazione del lusso estremo. Come possiamo ben immaginare, il lavoro, durato più di 700 ore, ha impiegato moltissime persone, tutte al servizio di Daria Radionova, la quale non ha mai nascosto la sua passione estrema per le auto sportive e per i motori, nonché per il lusso e la ricchezza.
Tutti gli esemplari della businesswoman sono resi appariscenti da trattamenti particolari e, oltre alla sua immensa gioia, c’è anche quella dei suoi followers che la seguono sui profili social, soprattutto su Instagram, con forte interesse. Prima della Aventador SV, l’imprenditrice russa aveva trasformato in tal modo anche una Mercedes-Benz CLS e una Lamborghini Huracan. Su tutt’e due le vetture appariva una quantità di circa un milione di cristalli: chissà per il lavaggio quale impresa eccezionale!
La Lamborghini Aventador SV originale della ricca donna era nera opaca e faceva tremare i muri non appena si affonda il pedale sull’acceleratore, sprigionando una potenza unica di 740 Cv, grazie al nobile V12. Evidentemente, ciò non le bastava per farsi notare: mancavano giusto quei due milioni di autentici cristalli Swarovski per personalizzare la carrozzeria e renderla a dir poco eccezionale.
La risposta alle critiche
Daria Radionova sta facendo parlare di sé da molto tempo per questa scelta così singolare, i suoi quasi 700.000 follower la seguono con immenso interesse, soprattutto su Instagram dove pubblica foto e video della sua Lambo personalizzata. La customizzazione si vede anche nella targa, che cita “DARIA IIA”, ai commenti di chi l’ha criticata la donna ha risposto: “L’ho fatto perché mi piace e non ho certo buttato via i vostri soldi”.
La Aventador non è già di per sé una vettura economica, anzi il suo prezzo di listino è di 313 mila euro e l’opera di personalizzazione, con la scritta SV laterale decorata con cristalli di colori diversi, è stata affidata a Cars in Cloaks, azienda londinese specializzata. L’auto è stata svelata durante la sfilata di supercar a Londra.