Solitamente restio a sfoggiare le proprie supercar, Cristiano Ronaldo finalmente mostra ai social il nuovo giocattolo. Stavolta è un SUV davvero speciale, la Mercedes G 63 AMG modificata dal preparatore Brabus. Amante delle belle auto, il fuoriclasse lusitano si è accaparrato un modello personalizzato da uno dei migliori specialisti in circolazione, specie con le auto della Stella di Stoccarda. Da anni assolve fedele al servizio, per una vasta platea di ricchi appassionati.
Se le produzioni "originali" già strizzano l'occhio alla classe alta della società, i tuner ne estremizzano i concetti. Il bolide fatto vedere ai fan da CR7 esprime aggressività al primo sguardo, e più lo si osserva, più ne si scorge la qualità costruttiva. La base di partenza era ottima, bisogna pur riconoscerlo, ciononostante la mano sapiente dei tecnici ha conferito un valore aggiunto, almeno in ottica sportiva. Perché ok l'estetica "graffiante", ma il grosso del lavoro è stato compiuto sotto il cofano.
Un regalo di Georgina
È stata la fidanzata Georgina Rodriguez a regalarlo come dono di compleanno a febbraio del 2020. Fuori da un ristorante di Torino dove Ronaldo e la ragazza stavano festeggiando i 35 anni del campione, c’era una sorpresa ad aspettarli: la Classe G 63 AMG by Brabus corredata da un enorme fiocco rosso, il dono della dolce metà, conosciuta dal pubblico italiano anche per aver co-condotto una serata del Festival di Sanremo durante il quinquennio di Amadeus. All’epoca Ronaldo non ha voluto dare tanto clamore al fatto, infatti fu proprio la fidanzata a pubblicare la foto nei social per celebrare il momento.
Purtroppo non conosciamo i particolari di questo gioiello prodotto in pochi esemplari. Tuttavia i più ipotizzano si tratti del modello GV12, ovvero la vettura equipaggiata con un motore 6,3 di cilindrata e V12. Mentre la G63 AMG nella sua versione “non elaborata” vanta un 6,0 litri di cilindrata, la Brabus subisce delle pesanti modifiche meccaniche per arrivare a 6,3 cc, con una potenza di 888 CV e 1.500 Nm di coppia, limitata a 1.200 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h è di 3,9 secondi e la velocità massima è ferma a 270 km/h. In pratica il fuoristrada più veloce del mondo.
Dettagli in fibra di carbonio
Dopo aver fatto il suo esordio al Salone di Francoforte, la rielaborazione della Mercedes da quasi 900 CV, scelta dalla fidanzata del cinque volte pallone d'oro, è stata completamente rivista. Il design è totalmente stravolto grazie ad un kit estetico in fibra di carbonio: in questo modo il fuoristrada è più lungo di 12 centimetri. Le ruote della straordinaria misura di 23 pollici sono dotate di pneumatici Yokohama e da un impianto frenante maggiorato. Gli interni sono in pelle totale e diversamente del modello originale, i due sedili posteriori sono divisi da una console centrale e da un grande display touch da 4,3 pollici.
A quanto si apprende, “l’hypercar dei fuoristrada” è stata realizzata in appena 10 unità al prezzo di 666mila euro. L’elaborazione del marchio tedesco di tuning Brabus, ha reso la già potente Classe G AMG, un’automobile davvero esclusiva. Nonostante ciò l’attaccante della Juventus, che ha arricchito il suo parco auto con una Rolls Royce, è stato visto poche volte alla guida di questo SUV dalle prestazioni stellari.