Per trasformare ogni viaggio in un’esperienza emozionante, Hotomobil e Fiat Professional hanno realizzato un nuovo camper, dedicato a coloro che desiderano avere il meglio. Usando come base quelle che sono le competenze di Fiat e il famoso Doblò della Casa italiana, è stata sviluppata la cabina perfetta.
Soprattutto all’avvicinarsi dell’estate, quando la voglia di vacanze sale a dismisura, torna ricorrente una domanda: “E se, alla fine, prendessi un camper?”. In tanti hanno già risposto con un categorico sì e mai farebbero un passo indietro. Altri, invece, rimangono nella costante incertezza, sul punto di lasciarsi andare, ma alla fine trattenuti da infinite scuse.
La proposta alla quale è stato appena tirato su il velo promette di superare le ultime incertezze perché coniuga il meglio di due realtà d’eccellenza quali il sono il Lingotto e il partner designato per quest’avventura. Con uno sfoggio di umiltà e pragmatismo, i dirigenti del marchio italiano hanno scelto di giocare di squadra, affiancati da una realtà ben preparata. La soluzione finale fa già venire l’acquolina in bocca agli amanti del genere. Ma andiamo a conoscerne i dettagli.
Indice
Tutto il comfort nell’on the road
Dalla distribuzione del peso sull’assale anteriore e posteriore di 50:50, il mezzo è in grado di garantire una comodità di viaggio estrema, un alto livello di sicurezza e una dinamica di guida ottimale. Il nuovo Ronin Motorhome su base Fiat Doblò (veicolo di grande successo) assicura tutto il comfort di cui si ha bisogno per le proprie vacanze “on the road”, con gli ottimi volumi interni e gli spazi curati nei minimi dettagli, una struttura in grado di stare al passo con gli standard abitativi e di vacanza, oggi in continua evoluzione.
I modelli Hotomobil sono stati progettati ispirandosi ai diversi colori della natura; quelli che appaiono durante l’alba e il tramonto hanno dato vita alla decorazione degli interni del Ronin. Per lo spazio abitativo sono stati usati materiali come il legno, rappresentante il potere della semplicità, e speciali tessuti.
Il mezzo offre un buon livello di eleganza, oltre ad alti standard di sicurezza e un design moderno basato su tecnologie di ultima generazione. Grazie al pacchetto completo, il nuovo camper su base Doblò (recentemente aggiornato da Fiat) garantisce al viaggiatore una guida raffinata e un esemplare duraturo. Le caratteristiche e le dotazioni sono pensate per rendere ogni giornata più facile, e ogni vacanza più piacevole.
Rivestimento antibatterico e ignifugo
Il nuovo Motorhome è disponibile con motore diesel Fiat Doblò 1.6 MJT 120 CV Work-Up E6 e cambio manuale. Può essere guidato con la patente di guida B. Il veicolo è in grado di ospitare comodamente fino a tre persone e di viaggiare senza rischi e problemi in ogni stagione dell’anno.
È rivestito con un speciale materiale antibatterico, non infiammabile. È leggero, antiruggine e senza giunture, per questo non assorbe acqua e non vi è alcun rischio di perdite. I materiali utilizzati prevengono la formazione di batteri, la temperatura esterna non influenza quella interna (d’inverno e d’estate), grazie all’isolamento in poliuretano ad alta densità, che mantiene sia la temperatura calda, che quella fresca.