Tutte le auto da sogno di Cristiano Ronaldo, supercar formidabili

Belle, potenti ed esclusive: l'identikit dell'auto ideale per Cristiano Ronaldo è bello che definito. Il parco macchine del campione portoghese è da brivido

Pubblicato: 4 Aprile 2018 03:13

Foto di Manuel Magarini

Manuel Magarini

Giornalista automotive

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura.

Il gol spettacolare in rovesciata alla Juventus di Cristiano Ronaldo ha riacceso il dilemma su chi sia il più forte calciatore del momento: CR7 o Messi? Da un lato, abbiamo la forza, la determinazione, il lavoro duro in palestra e sul rettangolo verde, dall’altro la classe pura, la fantasia, l’estro tipico dei numeri 10.

A prescindere da quali siano i gusti personali, entrambi rappresentano due fulgidi esponenti dello sport con maggior seguito in Italia e in tante altre parti del pianeta. Purtroppo, nessuno dei due milita nella Serie A, ma abbiamo comunque la fortuna di ammirarne le gesta.

Un parco macchine da re

Se il dilemma su chi sia il calciatore più bravo al mondo fa discutere gli appassionati, per quanto riguarda il parco auto sembra esserci un unico e chiaro vincitore: la stella del Real Madrid, un vero e proprio appassionato di motori. L’esuberanza del nativo di Madeira trova riflesso nelle macchine acquistate, eccellenti sia dal punto di vista dell’estetica che in termini di motori. Ed è ovvia la conseguenza: un costo proibitivo nel caso delle persone comuni.

Ma, si sa, l’ex pupillo di Alex Ferguson ai tempi del Manchester United è lontano anni luce dalla media. Ogni pretesto gli permette di imporsi, di far capire la sua grandezza. I contratti faraonici stipulati prima coi Red Devils, quindi col Real Madrid gli consentono di togliersi enormi soddisfazioni. Aggiungiamoci poi le fortune accumulate in parallelo all’attività di calciatore, legate a quelle di influencer e imprenditore, e il gioco è fatto.

Attraverso la totale dedizione al lavoro, Cristiano Ronaldo ha prenotato un posto nella storia. Fra Porsche, Ferrari, Maserati e Bugatti, il campione portoghese possiede oltre venti venti supercar, tutte tenute in perfette condizioni in un garage fatto costruire appositamente nella villa personale.

L’ultima a fare il suo ingresso in questo garage è stata una Bugatti Chiron, una belva da 1.500 CV prodotta in soli 500 unità. Il prezzo? Circa 2,4 milioni di euro. Fa compagnia in garage alla “sorella” Veyron da più di 1.000 CV, simbolo di lusso e prestazioni.

Le Ferrari e le altre supercar

Lo sappiamo, desiderate scoprire quali bolidi del Cavallino Rampante ha Cristiano Ronaldo. Ebbene, le prescelte sono le 599 GTO e F12 TDF, entrambe mosse da un motore a dodici cilindri, perfetta incarnazione del Made in Italy. La passione nutrita nei confronti delle vetture italiane emerge in maniera prepotente anche per la presenza della Lamborghini Aventador, la quale, dotata di forme spigolose, eroga una potenza superiore ai 700 CV. E, ancora, risponde all’appello la Maserati GranCabrio, proposta del Tridente che, nelle belle giornate, dà l’opportunità di godersi il piacere della guida en-plein air, libero come il vento.

Auto Cristiano Ronaldo: c'è posto pure per una Lamborghini Aventador
Fonte: Ufficio Stampa Lamborghini
C’è anche una Lamborghini Aventador nel parco macchine di Cristiano Ronaldo

Dalla Germania proviene, invece, la Porsche 911 Turbo S, le cui doti di precisione e affidabilità sono conclamate. Si tratta dell’ennesimo gioiello del rivale per antonomasia della Pulce argentina, insieme a due britanniche formidabili, ovvero al Rolls-Royce Phantom e la Bentley Continental GT. CR7 non vola mai basso, pure su strada. Così come cerca di dominare gli avversari sul campo, anche con il volante in mano ama surclassare la concorrenza.