F1, la lotta Ferrari sugli aggiornamenti che fa volare la SF-24
Le correzioni tecniche apportate alla Ferrari funzionano e nutrono l’obiettivo mondiale costruttori
Data di nascita: 07-05-1977
Le correzioni tecniche apportate alla Ferrari funzionano e nutrono l’obiettivo mondiale costruttori
Ferrari sorprende gli avversari con una prestazione maiuscola che deriva da precisi fattori tecnici che la SF-24 può adesso vantare
Il team di Maranello batte Red Bull e McLaren in scioltezza conquistando un doppietta storica al Gran Premio degli Stati Uniti 2024
Ferrari soffre ancora sull’attivazione delle gomme Soft e non riesce a ottimizzare il rendimento nella Q3 del Gran Premi degli Stati Uniti 2024
Il team di Maranello cade ancora una volta sul più bello non riuscendo a ottimizzare il rendimento nella SQ3 di Austin
Ferrari attende conferme sugli aggiornamenti in Texas, alla ricerca del corretto compromesso tra high and low speed corner
Ferrari marca il territorio nella collaborazione tra Haas e Toyota che vuole accrescere il suo know how per un possibile ritorno in F1
Red Bull vuole giocarsi ambedue i titoli iridati e per questo si presenta ad Austin con una vettura aggiornata
Il team di Maranello lavora anche per il futuro con l’acquisizione di nuovo personale e nel mentre prepara la SF-24 per il Gran Premio degli Stati Uniti con ulteriori update
Nella qualifica di Marina Bay Ferrari sprofonda nella gestione gomme, aspetto tecnico che torna a insabbiare la rossa
La qualifica deficitaria pesa tremendamente sul risultato a Singapore, dove Ferrari aveva tutto per battere la McLaren e vincere
Ferrari non riesce a produrre la performance attesa e per di più commette due errori fatali in Q3
Ferrari a Singapore ha lavorato per affinare il set-up sottosterzante della SF-24
A Singapore, Ferrari presenta una nuova ala anteriore per migliorare la massa fluida che procede verso il fondo della SF-24
La storica scuderia britannica ha trovato una scorciatoia tecnica per alzare l’efficienza aerodinamica della MCL38
Ferrari non tiene in considerazione diversi fattori e lascia passare Piastri, mossa perfetta per perdere la gara di Baku
Alla Ferrari manca trazione e 3km/h di top speed per battere la super McLaren di Oscar Piastri
Ferrari mette assieme una serie di fattori tecnici per ottimizzare la SF-24, e ottenere la pole con Leclerc al Gran Premio di Baku
Ferrari agisce sulla messa a punto della SF-24 in maniera effettiva migliorando l’aderenza meccanica della rossa
Baku è un sfida importante per la Ferrari che sceglie un’impostazione da medio carico bel bilanciare i due assi
Ferrari si lascia scappare il genio della F1 che in Aston Martin ricoprirà un ruolo cruciale per portare il team al top della massima categoria
Per battere le McLaren a Monza era necessaria una precisa strategia, orchestrata dalla rossa ed eseguita in maniera perfetta da Charles Leclerc
Ferrari azzecca la tattica di gara messa in atto da un super Leclerc che sfodera una prestazione strepitosa con la sua SF-24
Il team di Maranello trova un compromesso che non risulta super efficace in Q3. Il sovrasterzo preclude la pole in Q3
Il team di Maranello profonde un grande sforzo per ottimizzare la SF-24: nuovo fondo e diffusore
Il Cavallino Rampante ha migliorato la messa a punto della SF-24 sul giro secco, mentre il rendimento sul passo gara va ancora “aggiustato”
Ferrari ha profuso un grande sforzo per portare a Monza una nuova versione del fondo, utile ad alzare il carico della SF-24 e contestualmente stabilizzarlo a ogni range di marcia
Un nuovo fondo è in cantiere per la Ferrari che prova ad anticipare l’aggiornamento per il Gran Premio di Baku
Gestione gomme ottimale e strategia azzeccata: Ferrari conquista il podio in Olanda, battuta la super McLaren
Ferrari riesce a ottimizzare il bilanciamento della SF-24 che però mostra tutti i propri limiti a livello di rendimento