McLaren al top in F1: perché la MCL38 può lottare per vincere ogni gara
In F1 la duttilità tecnica della McLaren sta facendo una grande differenza nella lotta per vincere su ogni tipologia di pista
Data di nascita: 07-05-1977
In F1 la duttilità tecnica della McLaren sta facendo una grande differenza nella lotta per vincere su ogni tipologia di pista
LA FIA ha fatto mostra della prima bozza relativa al regolamento della F1 2026: diverse le insidie tecniche che potrebbero generare un gap importante tra le diverse scuderie
Red Bull soffre il passaggio sui cordoli. I tecnici hanno esaminato la risposta del tirante sospensivo per risolvere i problemi
Ferrari, Canada: diversi problemi tecnici sommati a molti errori che valgono un KO imbarazzante
Gp del Canada da dimenticare per la Ferrari che mette assieme un doppio ritiro imbarazzante
Ferrari sbaglia il ciclo di isteresi delle coperture nella qualifica canadese, perde grip e viene eliminata in Q2
Ferrari sa gestire molto bene le gomme nel venerdì canadese. SF-24 in palla studia l’assetto per la qualifica del sabato
Ferrari è preparata nella lotta al vertice per il Gp del Canada, sfruttando l’alto carico generato dalla SF-24 EVO
Ferrari con il nuovo aggiornamento sulla SF-24 ha quasi chiuso il gap competitivo sulla Red Bull RB20
Leclerc realizza uno step qualitativo a Monaco e prepara la sfida verso la Red Bull RB20 di Verstappen
Charles Leclerc si incorona principe a Monte Carlo. Grande vittoria, la prima a casa sua. Sainz terzo chiude il podio
Leclerc sfodera una super prestazione con la Ferrari che vale la pole position al Gp di Monaco
La storica scuderia italiana si presenta al top a Montecarlo. Ferrari super bilanciata e competitiva
Ferrari si presenta a Monte Carlo con una certezza: la possibilità di vincere esiste e lotterà solo per questo
Il team di Maranello non ha brillato nelle qualifiche, lasciando sfumare un’opportunità che sembrava promettente. La SF-24 EVO, una creatura elegante e ben bilanciata, ha
Gp Imola, la Ferrari SF-24 non trova le giuste velocità minime in curva nel T1 e soccombe a Red Bull e McLaren
F1, GP Imola: Ferrari mostra alto rendimento nella prima giornata di prove libere con la SF-24 EVO
Ferrari presenta la versione EVO della SF-24 a Imola, con l’obiettivo di chiudere il gap sull’apripista Red Bull
F1, a Fiorano la Ferrari ha testato la versione EVO della SF-24 che comprende le nuove pance con il vassoio rovesciato in stile Red Bull
A Fiorano, la Ferrari si incarica di raccogliere tutti i dati sull’ultima versione dei paraspruzzi prodotta dalla Federazione Internazionale
Red Bull battuta dalla McLaren di un super Norris: timing Safety Car, passo gara e danno al fondo della RB20
Red Bull perde e McLaren vice. Ferrari paga velocità di punta non eccezionali ma va comunque a podio con Leclerc
Ferrari realizza un ottimo lavoro sulle gomme e si piazza con le due vetture alle spalle della Red Bull RB20 di Max Verstappen
Ferrari ha l’intenzione di cancellare la brutta parentesi della Cina. Obiettivo avvicinare Red Bull per mettere pressione ai campioni del mondo
Le motivazioni per cui Ferrari non ha saputo gestire le gomme in Cina sono diverse. Fattori che hanno limitato fortemente la prestazione massima
Ferrari non è in grado di attivare le Hard nel secondo stint della gara rallentando il passo. Verstappen fa quello che vuole. Norris a podio.
F1, Ferrari perde grip in Q3: vento e scarsa attivazione delle mescole relegano le SF-24 dietro alle McLaren
Ferrari va all’attacco di Red Bull in Cina. Il team di Maranello punta a realizzare un ulteriore step qualitativo per chiudere i gap sula RB20