Un sasso vagante o un classico dispetto possono provocare danni alla carrozzeria della nostra auto: piccoli graffi che possono compromette l’estetica della vettura. E’ bene ricordare che è sempre meglio rivolgersi ad un carrozziere di fiducia per risolvere questi problemi se non si è pratici ma si può porre rimedio anche con tre possibili piccoli interventi ‘fai da te’. Vediamo come…
Indice
ELIMINARE PUNTI DI RUGGINE
Anzitutto se ci sono dei piccoli puntini di ruggine, esistono in commercio dei prodotti utilissimi che aiutano a togliere questo problema. Questo succede spesso a chi possiede automobili con vernice di colore bianca. E’ sufficiente spruzzare il prodotto è lasciare agire per 15 minuti. Poi basta pulire la parte o togliere l’eccesso di prodotto rimasto. Ovviamente è bene consultare le istruzioni per l’uso prima di applicare il prodotto.
USARE IL POLISH RINNOVANTE
PASTA ABRASIVA PER TOGLIERE I GRAFFI
Come usare la pasta abrasiva per togliere i graffi dall’automobile? La pasta abrasiva viene solitamente usata dai professionisti del settore, è quindi necessario fare molta attenzione per non fare danni maggiori. Per usare la pasta abrasiva vi servirà: un’auto pulita, dell’ovatta e della cera per auto. Innanzitutto lavate l’auto, è fondamentale che sia assolutamente pulita e senza tracce di sporco.
Versate poca pasta abrasiva su un batuffolo di cotone. Strofinate il cotone sul graffio con delicatezza; non è necessario fare grossi movimenti circolari con l’ovatta, è sufficiente strofinare in maniera localizzata sul graffio. Continuate a sfregare finché il graffio non è sparito. La pasta abrasiva non può essere impiegati su carrozzerie perlate, metallizzate o su cromature.