Logo Audi

AUDI A6

a partire da € 60.150

Descrizione

La Nuova Audi A6 è una berlina lussuosa ed elegante, una vettura divertente da guidare con sistemi innovativi per la sicurezza e l’assistenza alla guida. L’auto tedesca propone un design raffinato e affascinante, con linee vigorose e sportive, gruppi ottici con listello cromato, assetto ribassato e fari a LED Matrix HD per una visibilità ottimale anche di notte. La carrozzeria presenta una lunghezza di 493 cm, una larghezza di 188 cm e un’altezza di appena 145 cm, con un bagagliaio da 530 litri.

 

Gli interni dell’Audi A6 sono di qualità, con un abitacolo spazioso e confortevole, uno stile moderno e minimalista, sedili in pelle avvolgenti, inserti in legno di betulla e una plancia tecnologica. La berlina propone il sistema di infotainment MMI HD, con schermo touchscreen da 8,8 pollici, display inferiore da 8,6 pollici, Virtual Cockpit con monitor da 12,3 pollici, navigatore e ricarica wireless. Tanti i sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Park Pilot, il Crossing Assist per il supporto nel traffico e la tecnologia anticollisione.

 

La Nuova Audi A6 viene proposta negli allestimenti Business, Business Plus, Business Sport e Business Design, con pacchetti S Line e Audi Innovative, per un prezzo di listino a partire da 52.750 euro. Le motorizzazioni disponibili sono a benzina TFSI 45 2.0 da 245 cv e 55 3.0 da 340 cv, in alternativa ci sono le versioni diesel TDI 35 2.0 da 163 cv, 40 2.0 da 204 cv, 45 3.0 da 231 cv e 50 3.0 da 286 cv. Altrimenti è possibile optare per i modelli ibridi TFSI e 50 da 299 cv e 55 da 367 cv. L’A6 presenta consumi da 11,1 a 21,7 Km/l con emissioni di CO2 da 164 a 39 g/Km.

 

Audi A6: pro e contro

 

L’Audi A6 è una berlina elegante e tecnologica, un’auto raffinata con innovativi sistemi di assistenza alla guida, consumi contenuti e un sofisticato impianto di infotainment con doppio schermo touchscreen. Gli interni sono ben rifiniti, con inserti e rivestimenti di qualità, il bagagliaio è spazioso e la vettura si guida bene anche in città nonostante una lunghezza di 483 cm. Visto il prezzo la dotazione potrebbe essere più completa, mentre le versioni ibride consentono di ridurre emissioni e consumi, a discapito del comfort per il quinto posto.

Vantaggi

Guidabilità

Sebbene si tratti di una berlina da quasi 5 metri di lunghezza, l’Audi A6 si dimostra agile in città e divertente da guidare in qualsiasi condizione. Tutte le motorizzazioni offrono prestazioni brillanti, una risposta immediata del propulsore e sospensioni che assorbono in maniera adeguata le asperità del terreno, con un ottimo inserimento in curva e una buona tenuta di strada.

Infotainment

Audi propone sull’A6 tecnologie innovative per l’assistenza alla guida e l’intrattenimento a bordo. All’interno sono presenti 3 display digitali, con un sistema di infotainment che permette di configurare oltre 400 funzioni di bordo, salvando fino a 7 profili differenti. Inoltre c’è la ricarica wireless dello smartphone, l’Head-up Display con proiezione delle informazioni sul parabrezza e il Virtual Cockpit con strumentazione di bordo digitale.

Versioni ibride

Nella gamma dell’Audi A6 figurano anche due versioni ibride, la mild hybrid da 204 cv e la plug-in TFSI e da 367 cv. Quest’ultima garantisce ottime prestazioni, con una mobilità elettrica fino a 53 Km, una coppia di 500 Nm a 1250 giri al minuto, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 5,6 secondi ed emissioni di CO2 di 39 g/Km.

Svantaggi

Dotazione di serie

Con un prezzo a partire da quasi 53 mila euro la dotazione di serie potrebbe essere più completa, infatti nell’allestimento base mancano alcuni accessori utili come il monitoraggio degli angoli ciechi, l’Head-up Display, il controllo automatico della velocità e la regolazione elettrica dei sedili.

Configurazione infotainment

Nonostante il sistema di infotainment dell’Audi A6 sia moderno e avanzato, le oltre 400 funzionalità possono distrarre il conducente, con la presenza di ben 3 schermi tra cui il display per la strumentazione digitale e i due monitor del computer di bordo.

Quinto posto

Nel complesso l’abitacolo dell’A6 è ampio e spazioso, allo stesso tempo nelle versioni ibride il tunnel centrale è rialzato per fa posto alle batterie, una configurazione che rende sacrificata la comodità del quinto posto nel divanetto posteriore.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
144,60-146,00 cm
Larghezza
188,60-195,10 cm
Lunghezza
495,20-499,50 cm
Porte
5, 4
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
360-565 L

Pro e Contro

Pro

  • Guidabilità
  • Infotainment
  • Versioni ibride

Contro

  • Dotazioni di serie
  • Configurazione infotainment
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura