Logo Bmw

BMW i7

a partire da € 126.500

Descrizione

La BMW i7 è la variante completamente elettrica dell’ammiraglia del costruttore tedesco. Le dimensioni della vettura sono importanti: 5,4 metri di lunghezza, 2 metri di larghezza e 1,5 metri di altezza. Mentre il passo è di 3,2 metri. Il bagagliaio, invece, ha una capacità di ben 500 litri. A livello estetico, la i7 porta una rivoluzione nel design del marchio automobilistico, con il frontale che presenta per la per la prima volta il doppio rene allungato verso il basso, incorniciato dalle luci a LED, e i doppi gruppi ottici sdoppiati. Le fiancate si caratterizzano per le linee dinamiche e le maniglie incassate. Al posteriore, invece, ci sono gruppi ottici ad effetto 3D.

 

Lo spazioso abitacolo della BMW i7 esprime il meglio della casa bavarese in termini di tecnologia e cura dei dettagli. Gli interni sono lussuosi e minimali, con l’inedito Curved Display con sistema operativo 8.0 e connessione 5G. Quest’ultimo tiene insieme il display da 12,3 pollici della strumentazione e il display da 14,9 pollici del sistema di infotainment iDrive. Sull’ammiraglia tedesca debuttano anche la console centrale con comando iDrive, nuove funzioni secondarie e bilancieri per il cambio, ma soprattutto la BMW Interaction Bar. Il volante, inoltre, presenta un nuovo design con sezione inferiore piatta e comandi dotati di feedback aptico.

 

La gamma di motori della BMW i7 è composta da un’unica variante xDrive60, che è in grado di sviluppare 544 CV di potenza e 745 Nm di coppia motrice. I due motori elettrici permettono di raggiungere la velocità massima, autolimitata, di 240 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi. Inoltre, la vettura tedesca è disponibile con un solo allestimento, che ha una dotazione di serie molto ricca. La BMW i7 ha un prezzo di listino che parte da 146.000 euro.

BMW i7: pro e contro

 

La BMW i7 è l’ammiraglia elettrica della casa automobilistica di Monaco. Questa vettura dispone del massimo delle tecnologie oggi disponibili in casa BMW. A livello di aiuti alla guida è ricca di funzioni avanzate di Livello 2. La i7 ha un equipaggiamento che definire ricchissimo è poco. Anche se ci sono un paio di optional che dovrebbero essere di serie su un’auto di questo livello. L’elegante ammiraglia tedesca si fa apprezzare anche per il suo motore elettrico, che ha una buona autonomia, oltre a garantire ottime performance. La BMW i7 ha un design molto diverso da quello proposto fino ad ora dai modelli della casa di Monaco e questo può far storcere il naso ai puristi del brand.

Vantaggi

Sicurezza

La BMW i7 è equipaggiata con le telecamere a 8 megapixel firmate Mobileye, le cui informazioni sono impiegate, ad esempio, dai sistemi di serie come il Collision Warning, il Crossroads Warning, il Parking Assistant con Reversing Assistant, l’Active Cruise Control con funzione Stop&Go, lo Speed Limit Assist, l’Evasion Assistant e il Lane Departure Warning. Inoltre, la vettura è già pronta per la guida autonoma di Livello 3.

Equipaggiamento

La BMW i7 ha una dotazione di serie completa e tecnologica, che include l’Active Guard Professional, l’Assistente di attenzione alla guida, l’Avvisatore acustico per pedoni, la BMW Emergency Call, il controllo dinamico di stabilità DSC, l’indicatore pressione pneumatici, i sensori di collisione attivi, i cerchi in lega da 19″ aerodinamici style 904 Bicolor, oltre a modanature in legno pregiato di tiglio, il sedile del guidatore con regolazione elettrica e funzione memory, e molto altro.

Svantaggi

Design

La BMW i7 ha un design che segna un grande cambiamento rispetto al passato, specialmente nella zona del frontale, e questo può dividere gli appassionati del marchio automobilistico tedesco.

Dotazione di serie

La dotazione di serie della BMW i7 è davvero completa, ma andrebbe arricchita con due optional, come il vetro panoramico Sky Lounge, che ha un costo di 980 euro, e la vernice metallizzata, per la quale occorrono 1.200 euro.

Caratteristiche

Anno modello
2022
Altezza
154,40 cm
Larghezza
195,00 cm
Lunghezza
539,10 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
500 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Equipaggiamento

Contro

  • Design
  • Dotazione di serie

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura