BMW Serie 4 Cpé
a partire da € 58.000
Descrizione
La BMW Serie 4 Coupé è l’ultima versione della più classica fra le sportive realizzate della casa automobilistica di Monaco. Rispetto alla berlina ha dimensioni differenti, con una lunghezza che può arrivare a 479,40 cm, la larghezza a 188,70 cm e l’altezza a 139,40 cm. Mentre il bagagliaio ha una capacità di 440 litri. Su questa auto ci sono novità anche per quanto riguarda lo stile, con linee ancora più filanti e il frontale, dove il tipico doppio rene BMW ha proporzioni davvero esagerate. La vettura risulta ancora più slanciata anche grazie alle sole due porte, alla coda fine e al profilo muscoloso.
L’abitacolo della BMW Serie 4 Coupé ha quattro posti, ma dietro possono stare comode solo persone che non superano i 170 cm di altezza. Gli interni dell’auto uniscono sportività, modernità e classicismo come da tradizione delle vetture bavaresi. A bordo della coupé spiccano lo schermo della strumentazione da 12,3 pollici e quello del sistema multimediale da 10 pollici. Come optional è possibile avere, tra gli altri, il clima trizona, l’impianto audio Harman Kardon e il riscaldamento che si attiva a distanza tramite smartphone.
La BMW Serie 4 Coupé, disponibile con la trazione posteriore o integrale xDrive, offre un’ampia gamma di motorizzazioni: quattro cilindri benzina da 184 e 258 CV (420i e 430i) e quattro cilindri diesel da 190 CV 420d. Dal 2021, ci sono anche le versioni 430d xDrive (diesel 3,0 litri sei cilindri da 286 CV) e M440d da 340 CV. La top di gamma a benzina è la M440i da 374 CV. Molte delle motorizzazioni sono mild-hybrid, cioè hanno un motorino elettrico che supporta il propulsore tradizionale fornendo 11 CV extra e contribuendo a diminuire i consumi e le emissioni. La BMW Serie 4 Coupé è disponibile al prezzo base di 56.000 euro.
BMW Serie 4 Coupé: pro e contro
La BMW Serie 4 Coupé è sinonimo di dinamismo sportivo e con questa vettura ci si diverte davvero alla guida. Chi vuole il massimo delle prestazioni, può optare per le versioni M4 e metterla alla prova su un circuito. Questa vettura è una sportiva che però non tralascia la tecnologia, con un impianto multimediale completo e dalle diverse possibilità. Peccato per il cruscotto digitale che mostra qualche limite. I motori della BMW Serie 4 Coupé si dimostrano tutti performanti, con i propulsori delle versioni M4 che sono davvero esuberanti. Un’altra pecca di questo modello è rappresentata dalle sospensioni di alcune versioni che risultano dure sui percorsi sconnessi. Quindi, bisogna ricorrere alle sospensioni a controllo elettronico. La BMW Serie 4 Coupé è la vettura adatta per chi sogna una coupé al passo con i tempi.
Vantaggi
Guida
La BMW Serie 4 Coupé è una vettura appagante alla guida e per nulla faticosa. Le versioni sotto i 300 cavalli negli allestimenti meno grintosi sono delle veloci e confortevoli gran turismo, con lo sterzo preciso ma non eccessivamente diretto e con un cambio automatico a otto marce morbido e rapido nei passaggi. Le altre versioni sono nettamente più sportive e le M4 fanno la loro bella figura anche in pista.
Motori
I motori della BMW Serie 4 Coupé si dimostrano tutti brillanti e fluidi. In particolare, il 2.0 a benzina da 258 CV è capace di spingere in modo deciso ma sempre in maniera gentile. Le versioni M4 da 480 o 510 CV, invece, hanno prestazioni elevatissime.
Svantaggi
Cruscotto digitale
La BMW Serie 4 Coupé ha un cruscotto digitale poco configurabile e, per via della sua grafica elaborata, non è facilità la sua lettura.
Sospensioni
Le sospensioni delle versioni M della BMW Serie 4 Coupé si dimostrano piuttosto dure sullo sconnesso. Perciò, conviene spendere qualcosa in più per avere le sospensioni a controllo elettronico, che sono disponibili come optional, per migliorare il comfort e la dinamicità della vettura.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Guida
- Motori
Contro
- Cruscotto digitale
- Sospensioni
Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura
- 420d 48V Coupé Msport - 1995 cm³ - Gasolio, elettrica - 3,9/0,0 L/100km
- 420d 48V xDrive Coupé Msport - 1995 cm³ - Gasolio, elettrica - 4,3/0,0 L/100km
- 420i Coupé Msport - 1998 cm³ - Benzina - 5,3 L/100km
- M440i 48V xDrive Coupé - 2998 cm³ - Benzina, elettrica - 6,8/0,0 L/100km
- M4 - 2993 cm³ - Benzina - 10,8 L/100km
- M4 Competition - 2993 cm³ - Benzina - 10,2 L/100km
- 430d 48V xDrive Coupé Msport - 2993 cm³ - Gasolio, elettrica - 4,3/0,0 L/100km
- M440d 48V xDrive Coupé - 2993 cm³ - Gasolio, elettrica - 4,3/0,0 L/100km
- M4 Competition M xDrive - 2993 cm³ - Benzina - 10,2 L/100km
- 420d 48V Coupé - 1995 cm³ - Gasolio, elettrica - 3,9/0,0 L/100km
- 420d 48V xDrive Coupé - 1995 cm³ - Gasolio, elettrica - 4,3/0,0 L/100km
- 430d 48V xDrive Coupé - 2993 cm³ - Gasolio, elettrica - 4,3/0,0 L/100km
- 420i Coupé - 1998 cm³ - Benzina - 5,3 L/100km
- 430i xDrive Coupé - 1998 cm³ - Benzina - 5,7 L/100km
- 430i xDrive Coupé Msport - 1998 cm³ - Benzina - 5,7 L/100km
- M4 CS - 2993 cm³ - Benzina - 10,2 L/100km
- 420d 48V Coupé Msport Pro - 1995 cm³ - Gasolio, elettrica - 3,9/0,0 L/100km
- 420d 48V xDrive Coupé Msport Pro - 1995 cm³ - Gasolio, elettrica - 4,3/0,0 L/100km
- 430d 48V xDrive Coupé Msport Pro - 2993 cm³ - Gasolio, elettrica - 4,3/0,0 L/100km
- M440d 48V xDrive Coupé Msport Pro - 2993 cm³ - Gasolio, elettrica - 4,3/0,0 L/100km
- 420i Coupé Msport Pro - 1998 cm³ - Benzina - 5,3 L/100km
- 430i xDrive Coupé Msport Pro - 1998 cm³ - Benzina - 5,7 L/100km
- M440i 48V xDrive Coupé Msport Pro - 2998 cm³ - Benzina, elettrica - 6,8/0,0 L/100km