BMW Serie 8 GC
a partire da € 115.100
Descrizione
La BMW Serie 8 Gran Coupé è una lussuosa coupé che deriva dalla Serie 8 Coupé della casa automobilistica tedesca. Rispetto al modello di origine ha quattro porte invece di due ed è anche più lunga e più alta. Le sue misure sono: fino a 142,00 cm di altezza, fino a 194,30 cm di larghezza e fino a 509,80 cm di lunghezza. Ha un passo di 3 metri e il bagagliaio ha una capienza che va dai 420 ai 440 litri. Questa vettura ha una linea filante e molto grintosa. La BMW Serie 8 Gran Coupé ha un look elegante, impreziosito anche dai vetri delle porte che sono privi di cornice.
La BMW Serie 8 Gran Coupé garantisce un comfort di grande livello a quattro adulti, che si possono accomodare su comodi sedili avvolgenti. Al centro del divano può stare anche una quinta persona, ma la seduta non è particolarmente confortevole. L’abitacolo è molto curato e presenta dei rivestimenti pregiati, come la pelle per i sedili e plastiche gradevoli alla vista e al tatto. Ci sono anche inserti a scelta in alluminio, acciaio inox, legno pregiato o in tinta nera lucida. Chi vuole dettagli ancora più raffinati, può avere la rotella di controllo del sistema multimediale e il pomello della leva del cambio in cristallo. Sulla plancia della coupé tedesca c’è il cruscotto digitale configurabile da 12,3 pollici e un display centrale a sbalzo da 10,25 pollici.
La BMW Serie 8 Gran Coupé è spinta da potenti motori: il 3.0 diesel da 320 cavalli, il 3.0 a benzina con 340 cavalli e il 4.4 a benzina con 530 CV. La vettura tedesca ha il cambio automatico a otto marce, la trazione posteriore o integrale a seconda delle versioni, le sospensioni a controllo elettronico, lo sterzo a rapporto variabile e le ruote sterzanti anche dietro. Questa auto si guida in modo facile e preciso, e offre prestazioni di alto livello. I prezzi? Sono naturalmente di lusso e il listino della BMW Serie 8 Gran Coupé parte da 115.100 euro.
BMW Serie 8 Gran Coupé: pro e contro
La BMW Serie 8 Gran Coupé è una lussuosa coupé a 4 porte e 5 posti. Di questo modello si possono apprezzare la cura dei materiali e degli assemblaggi con cui sono realizzati gli interni. La vettura, nonostante le dimensioni, si guida in modo agevole. Questa coupé assicura anche buone prestazioni, grazie ai suoi potenti motori, senza tralasciare però il comfort. Due aspetti sono però rivedibili sull’auto tedesca. Il primo riguarda il bagagliaio che non è così ampio. Il secondo aspetto riguarda invece il sistema di infotainment, che offre tante informazioni, ma non sempre sono facilmente fruibili. La BMW Serie 8 Gran Coupé è adatta a chi vuole una vettura elegante e allo stesso tempo sportiva.
Vantaggi
Guidabilità
La BMW Serie 8 Gran Coupé dispone di sterzo a rapporto variabile e di tutte le ruote sterzanti, soluzioni che aumentano l’agilità della vettura, nonostante le sue dimensioni. Anche l’ingresso nelle curve è preciso al millimetro.
Prestazioni
La BMW Serie 8 Gran Coupé è una vettura veloce, ma confortevole. Grazie al baricentro basso, all’aerodinamica e alla trazione integrale questa berlina coupé è in grado di divorare i chilometri. Inoltre, ha un’ottima insonorizzazione e il suo assetto fa in modo che non venga trasmessa alcuna vibrazione al volante.
Svantaggi
Bagagliaio
La BMW Serie 8 Gran Coupé ha un bagagliaio che può contenere dai 420 ai 440 litri, ma da un’auto lunga più di cinque metri, sarebbe lecito aspettarsi un vano di carico un po’ più ampio.
Sistema di infotainment
La BMW Serie 8 Gran Coupé ha un sistema di infotainment con doppio schermo digitale che può essere gestito attraverso i comandi vocali senza dover staccare le mani dal volante. La sua interfaccia grafica è stata aggiornata in alcuni dettagli, ma rimane comunque un po’ confusa per via delle tante informazioni e la scarsa possibilità di personalizzazione.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Guidabilità
- Prestazioni
Contro
- Bagagliaio
- Sistema di infotainment
Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura
- 840i Gran Coupé - 2998 cm³ - Benzina - 7,2 L/100km
- 840i xDrive Gran Coupé - 2998 cm³ - Benzina - 7,5 L/100km
- M850i xDrive Gran Coupé - 4395 cm³ - Benzina - 9,9 L/100km
- M8 Gran Coupé Competition - 4395 cm³ - Benzina - 10,7 L/100km
- 840d 48V xDrive Gran Coupé - 2993 cm³ - Gasolio, elettrica - 5,5/0,0 L/100km