Logo Byd

BYD Atto 3

a partire da € 38.790

Descrizione

La BYD Atto 3 è il nuovo SUV elettrico dell’azienda cinese, che è nata inizialmente per la fabbricazione di batterie e poi è diventata a tutti gli effetti una casa automobilistica. Questo modello ha dimensioni compatte: 446 cm di lunghezza, 188 cm di larghezza e 162 cm di altezza. Il passo, invece, è di 272 cm e assicura un’ottima spaziosità a bordo. Mentre il bagagliaio ha una capacità di 440 litri, che possono diventare 1.330 litri reclinando il divanetto posteriore. Il SUV cinese presenta linee nette e pulite. La vettura si caratterizza per il frontale dalla mascherina minimale con il logo, le fiancate alte, i cerchi da 18 pollici di serie, i fanali a LED a sviluppo orizzontale e lo spoiler posto sopra il lunotto nella parte posteriore.

 

Lo stile degli interni della BYD Atto 3 riprende quello degli esterni. L’abitacolo è spazioso e confortevole, soprattutto per chi siede dietro. I materiali utilizzati a bordo del SUV cinese sono di qualità, come i rivestimenti in ecopelle della parte centrale del cruscotto e dei sedili. Poi, ci sono due display, uno posizionato sul piantone dello sterzo e uno centrale da 12,8 pollici, che può ruotare di 90 gradi. La Atto 3 ha anche un impianto audio Dirac a 8 altoparlanti, la ricarica wireless per lo smartphone e il tetto panoramico.

 

La BYD Atto 3 è spinta da un motore elettrico anteriore da 204 CV e 310 nm di coppia che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi e una velocità massima limitata a 160 km/h. La batteria da 60,58 kWh, invece, offre un’autonomia di ben 420 km. Per la ricarica ci vogliono 29 minuti per passare dal 30 all’80%, mentre occorrono 5 ore e mezza per passare dallo 0 al 100% di ricarica in corrente alternata. La BYD Atto 3 è disponibile nelle versioni Comfort e Design. Il SUV 100% elettrico di casa BYD ha un prezzo di listino che parte da 41.990€.

BYD Atto 3: pro e contro

 

La BYD Atto 3 è il SUV elettrico del colosso cinese che punta a conquistare in pubblico europeo. Per essere una vettura proveniente dalla Cina dimostra una certa personalità a livello estetico e si percepisce una certa qualità costruttiva. Questo modello si fa apprezzare anche per la sua autonomia, che supera i 400 km con una ricarica. Inoltre, la Atto 3 si dimostra anche piacevole da guidare, grazie alla facilità con cui si può controllare la vettura. Meno apprezzabile è il clima, disponibile solo monozona e con comandi non proprio pratici. Anche per quanto riguarda la ricarica si può fare qualche appunto a questo SUV, visto che non è particolarmente rapida. La BYD Atto 3, comunque, può essere l’auto giusta per chi cerca una vettura elettrica con una buona autonomia, facile da utilizza e con un certo carattere.

Vantaggi

Design

La BYD Atto 3 è una vettura dallo stile particolarmente curato, sia all’esterno che all’interno. Le sue linee sono pulite e semplici e i materiali e le finiture di qualità.

Autonomia

La BYD Atto 3 è alimentata da delle Blade Battery che hanno una particolare struttura e consentono al SUV cinese una buona autonomia di circa 420 km.

Svantaggi

Clima

La BYD Atto 3 dispone solo del climatizzatore monozona e i comandi, per la maggior parte virtuali, non sono molto pratici e non ne facilitano l’uso.

Ricarica

La BYD Atto 3 ha tempi di ricarica più lunghi rispetto ad altre vetture dello stesso segmento, anche se il pieno di energia si può fare a un massimo di 88 kWh.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
161,50 cm
Larghezza
187,50 cm
Lunghezza
445,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
440 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Autonomia

Contro

  • Clima
  • Ricarica

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura