EVO Evo 7
a partire da € 31.900
Descrizione
La EVO 7 è il nuovo SUV del Gruppo DR che può ospitare a bordo fino a 7 passeggeri. L’ammiraglia della casa automobilistica marchigiana misura 479,50 cm di lunghezza, 187,00 cm di larghezza e 175,80 cm di altezza. Mentre il suo passo è di quasi 3 metri. Il bagagliaio della EVO 7, invece, ha una capacità di 230 litri, che possono diventare 1.900 litri abbattendo la terza e la seconda fila di sedili, in base alla versione che si acquista. A livello estetico, questo SUV mostra una linea più filante rispetto a quella degli altri modelli della gamma EVO. La vettura marchigiana è disponibile nei colori bianco, rosso, blu o nero.
A bordo della EVO 7 possono viaggiare dai 6 ai 7 passeggeri a seconda della configurazione che si sceglie. Nel primo caso si hanno 6 poltrone singole, mentre nel secondo la terza fili di sedili è composta da un divano abbattibile. I sedili anteriori regolabili elettricamente sono riscaldabili. Inoltre, di serie c’è il tetto panoramico. La strumentazione digitale comprende uno schermo da 10 pollici e un sistema di infotainment con display touch da 12,3 pollici posizionato al centro della plancia che è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il climatizzatore tri-zona si può gestire da comandi soft touch posti sotto al display dell’infotainment. Mentre sul tunnel centrale ci sono il selettore della trasmissione e il pulsante dell’accensione. Il tunnel centrale ha anche due piccoli vani, uno è refrigerato, l’altro, invece, ha la chiusura a scomparsa.
La EVO 7 è spinta da un motore 4 cilindri turbo a benzina da 1,5 litri di cilindrata che è in grado di erogare una potenza di 174 CV e una coppia di 288 Nm. La vettura ha il cambio a doppia frizione a 6 rapporti, mentre la trazione è anteriore. Sul fronte consumi, il SUV DR si attesta sui 7,4 litri per 100 km nel ciclo WLTP con emissioni di 171 g/km di CO2. Come abbiamo già detto, la EVO 7 si può avere nella versione a 6 oppure a 7 posti. I prezzi partono da 29.900 euro. Il SUV offre 2 anni di garanzia senza limiti di chilometraggio, ma anche 36 mesi di garanzia sulla verniciatura e 72 mesi dalla corrosione.
EVO 7: pro e contro
La EVO 7 è il nuovo grande SUV della gamma EVO, uno dei marchi della casa automobilistica DR. Si tratta del modello di punta della sua gamma e tra i suoi fiori all’occhiello c’è sicuramente la dotazione di serie completa. Questo modello si fa apprezzare anche per il suo prezzo, visto che costa meno di 30.000 euro. Anche il bagagliaio è uno dei suoi punti di forza, con una capienza che può arrivare fino a 1.900 litri. Purtroppo, la gamma dei motori è limitata ad un unico propulsore turbo benzina. La EVO7 è una vettura adatta alle famiglie numerose e che hanno bisogno di tanto spazio, grazie alle tre file di sedili che consentono di far viaggiare dalle 6 alle 7 persone comodamente, a seconda della versione scelta.
Vantaggi
Dotazione di serie
La EVO 7 ha una dotazione full optional che comprende: il tetto panoramico apribile, la regolazione elettrica dei sedili anteriori, la videocamera a 360 gradi, il climatizzatore automatico trizona e i rivestimenti in ecopelle per i sedili. L’unico optional è rappresentato dai colori della carrozzeria, a scelta tra bianco, rosso, blu o nero.
Svantaggi
Motori
La EVO 7 è l’unico modello della gamma EVO ad essere disponibile solo con un motore turbo benzina e non è possibile averlo anche in versione GPL.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Dotazioni di serie
Contro
- Motori