HONDA ZR-V
a partire da € 42.300
Descrizione
La Honda ZR-V è una crossover di medie dimensioni dall’aspetto sportivo. Questa vettura misura: 456,80 cm di lunghezza, 184,00 cm di larghezza e 162,00 cm di altezza. Mentre il bagagliaio ha una capacità di 380 litri. L’auto si caratterizza per il frontale grintoso, con i gruppi ottici dalle linee sottili e l’elegante calandra di color nero lucido. La parte posteriore della vettura, invece, si distingue per la presenza delle luci orizzontali.
L’abitacolo della Honda ZR-V è spazioso e quattro adulti possono viaggiare comodi. Gli interni sono curati con rivestimenti morbidi al tatto. I sedili sono larghi e morbidi e assicurano il giusto sostegno al corpo durante le curve. Al centro della plancia spicca lo schermo da 9 pollici del sistema di infotainment, chiaro e dotato delle funzionalità più importanti. Sotto ci sono le manopole del clima e ancora più basso troviamo il vano con la piastra di ricarica wireless del telefonino. Particolarmente originale è il tunnel sopraelevato e imbottito al cui interno c’è un vano con prese Usb, i pulsanti per selezionare la marcia avanti e la retro, il bilanciere per le modalità di guida e il tasto per il limitatore della velocità nelle discese ripide.
La Honda ZR-V è disponibile solo nella versione full hybrid da 184 CV e a trazione anteriore. Su questa vettura il motore termico e quello a corrente si alternano nel muovere l’auto, invece di lavorare insieme come accade spesso sulle vetture ibride. Questo sistema consente di sfruttare al meglio il quattro cilindri rendendolo più efficiente, a tutto vantaggio dei consumi, che si attestano sui 5,7 l/100 km. Per quanto riguarda gli allestimenti, è possibile avere la Eleganze, meno cara e con una dotazione di serie completa. La Sport, invece, ha un aspetto più grintoso e, in più, ha la piastra di ricarica wireless per i telefoni e i sedili a regolazione elettrica. La versione più lussuosa è la Advance, che ha gli interni in pelle e un impianto audio di qualità. Venendo ai prezzi, la Honda ZR-V parte da 43.700€.
HONDA ZR-V: pro e contro
La Honda ZR-V è la nuova crossover media del marchio giapponese. Questo modello è proposto solo nella variante full hybrid con motore da 184 CV, che offre una guida precisa e uno scatto brillante. La ZR-V punta sulla sicurezza offrendo una dotazione completa su tutti gli allestimenti. Inoltre, si fa apprezzate anche per le sue finiture, che sono realizzate con cura e materiali di qualità. La crossover nipponica, però, ha un bagagliaio poco capiente rispetto ad altre vetture della stessa categoria. Inoltre, su questa crossover si può viaggiare comodamente solo in quattro, perché il posto centrale del divano non consente una seduta ottimale. La Honda ZR-V, comunque, può essere un’ottima auto di famiglia, dimostrandosi tranquilla e comoda, sia per gli spostamenti quotidiani che per i lunghi viaggi.
Vantaggi
Dotazione di sicurezza
La HONDA ZR-V ha una dotazione completa a livello di sistemi di sicurezza e si possono avere addirittura 11 airbag, fra cui quelli laterali per i posti dietro.
Finiture
La HONDA ZR-V presenta delle finiture particolarmente curate, con materiali di rivestimento morbidi e soluzioni di design interessanti, come le bocchette dell’aria collegate tra loro da una griglia a nido d’ape.
Svantaggi
Bagagliaio
La HONDA ZR-V ha un bagaglio con una capienza di 380 litri, un po’ poco per una vettura di queste dimensioni. Il baule, comunque, ha una forma regolare, con scomparti sui lati e un piccolo doppio fondo. Inoltre, l’accesso è facilitato dall’ampio portellone.
Quinto posto
La HONDA ZR-V offre tutto lo spazio che serve per far viaggiare bene quattro adulti. Il posto per il quinto passeggero al centro del divano, infatti, risulta scomodo a causa della forma della seduta e dello schienale.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Dotazione di sicurezza
- Finiture
Contro
- Bagagliaio
- Quinto posto
Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura
- ZR-V 2.0 Hev eCVT Elegance - 1993 cm³ - Benzina, elettrica - 5,3/0,0 L/100km
- ZR-V 2.0 Hev eCVT Sport - 1993 cm³ - Benzina, elettrica - 5,3/0,0 L/100km
- ZR-V 2.0 Hev eCVT Advance - 1993 cm³ - Benzina, elettrica - 5,3/0,0 L/100km