Logo Kgm

KGM Tivoli

a partire da € 23.900

Descrizione

La KGM Tivoli è il primo SUV della nuova era della casa automobilistica che non si chiamerà più SsangYong. L’auto, che ha 5 porte e offre 5 posti, è lunga 422,50 cm, alta 161,30 cm e larga 181,00 cm. Mentre il bagagliaio ha una capacità di 309 litri. La vettura è stata sottoposta a un restyling che ha portato delle modifiche alla carrozzeria e anche all’interno dell’auto. Il frontale presenta una griglia superiore più piccola con la scritta Tivoli al posto dello scudetto con il logo SsangYong e una griglia inferiore di dimensioni maggiori. È rimasta la stessa, invece, la forma dei fari anche se sono stati aggiunti dei dettagli a LED. Le fiancate hanno nuove minigonne, una finta piastra anti-sbandamento e nuovi cerchi in lega da 18 pollici.

 

L’abitacolo della KGM Tivoli è spazioso e i 5 passeggeri possono viaggiare comodi. All’interno è rimasta invariata la strumentazione digitale con il display da 10,25 pollici e lo schermo centrale dell’infotainment da 9 pollici con connettività Apple Carplay e Android Auto, mentre i tasti fisici per la gestione del clima sono stati sostituiti con dei pulsanti a sfioramento. I sedili hanno un rivestimento naturale in pelle e a richiesta si possono avere in diverse tinte: arancione, grigio bicolore o nero. Lo stemma con il logo SangYong è stato tolto all’esterno della vettura, mentre è stato mantenuto in alcune parti interne dell’auto e lo si può vedere, ad esempio, sul volante. Sul fronte della sicurezza, la Tivoli dispone di avanzati sistemi di assistenza alla guida.

 

Per quanto riguarda i motori, la KGM Tivoli è disponibile con un solo propulsore a benzina. Si tratta di un potente motore turbo da 1,5 litri che eroga 135 CV e 280 Nm di coppia. Questo propulsore è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti, che trasmette la potenza alle ruote anteriori o a tutte e quattro le ruote tramite il sistema di trazione integrale opzionale. La vettura può raggiungere la velocità massima di 181 km/h. Mentre i consumi nel ciclo combinato WLTP sono di 6,6 L/100km e le emissioni di CO2 sono di 159 g/km. La KGM Tivoli ha un prezzo che parte da 22.900 euro.

KGM Tivoli: pro e contro

 

La KGM Tivoli è il SUV che segna il nuovo corso della casa automobilistica SsangYong che è stata acquisita da KG Mobility. La vettura è stata aggiornata e offre diversi vantaggi, come lo spazio a bordo, che consente ai 5 passeggeri di stare comodi. Inoltre, la Tivoli si dimostra anche un’auto sicura, grazie agli aggiornati sistemi di assistenza alla guida di cui dispone. Questo modello ha una dotazione completa se rapportata al suo prezzo. Meno convincente è la gamma dei motori, che offre un solo propulsore a benzina. Altro difetto di questa vettura è rappresentato dalla scarsa visibilità che si ha dietro. La KGM Tivoli è destinata ad un pubblico che vuole un SUV senza spendere molto, avendo comunque a disposizione un’auto comoda, sicura e accessoriata.

Vantaggi

Sicurezza

La KGM Tivoli dispone di avanzati sistemi di assistenza alla guida ed è dotata di ben 14 ADAS e di 7 airbag.

Prezzo

La KGM Tivoli ha un prezzo interessante se si considera che la sua dotazione comprende parecchi accessori di serie e c’è anche la garanzia di 5 anni.

Svantaggi

Gamma motori

La KGM Tivoli offre una sola motorizzazione a benzina e non c’è nessuna versione ibrida e neppure elettrica.

Visibilità

La KGM Tivoli offre una scarsa visibilità dietro a causa della conformazione del posteriore, pertanto, bisogna fare attenzione durante la retromarcia e le manovre.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
161,50 cm
Larghezza
181,00 cm
Lunghezza
425,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina
Capacità bagagliaio
309 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Prezzo

Contro

  • Gamma motori
  • Visibilità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura