LEXUS UX
a partire da € 43.500
Descrizione
La Lexus UX è un crossover ibrido compatto ed elegante, un’auto ecologica grazie alla nuova tecnologia Full Hybrid di ultima generazione. All’esterno il design è moderno e raffinato, caratterizzato da linee spigolose e una grintosa mascherina frontale, con nuovi fari Full LED e proiettori piuttosto accattivanti. La vettura presenta una lunghezza di 450 cm, una larghezza di 184 cm e un’altezza di appena 154 cm, con un piccolo bagagliaio da 220 litri.
All’interno la Nuova Lexus UX offre un abitacolo curato e tecnologico, con un innovativo sistema di infotainment con schermo touchscreen da 10,3 pollici, con tecnologia Panoramic View Monitor che permette di visualizzare la vettura dall’esterno a 360 gradi grazie alle immagini di 4 telecamere. Non mancano rifiniture di pregio, rivestimenti di qualità e lavorazioni artigianali. Diversi i sistemi di assistenza alla guida compresi nel pacchetto Safety System+, con tecnologia pre-collisione con rilevamento dei pedoni e riconoscimento della segnaletica stradale.
La vera novità è la tecnologia ibrida della UX Hybrid, con motorizzazione elettrica/termica e 10 anni di garanzia Lexus sulla batteria. La gamma prevede vari allestimenti, tra cui Executive, Premium, F Sport e Luxury, con un prezzo di listino a partire da 37.400 euro. La Lexus UX è disponibile con motore ibrido 2.0 da 184 cv, con cambio automatico e trazione anteriore o integrale, in grado di raggiungere una velocità massima di 177 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,5 secondi. Ottimi i consumi di 23,2 Km/l, con emissioni di CO2 di 97 g/Km.
Lexus UX: pro e contro
La Nuova Lexus UX è un crossover compatto ed ecologico, una vettura elegante con interni di pregio, rifiniture artigianali, rivestimenti di qualità e una plancia tecnologica con un sofisticato sistema di infotainment. Tra gli aspetti positivi di questo modello ci sono gli ottimi consumi, le emissioni di CO2 piuttosto basse e la sicurezza elevata, con tantissimi sistemi di assistenza alla guida e una ricca dotazione di serie. Le prestazioni non sono eccellenti a causa del peso extra della batteria, inoltre il baule è piccolo e il quinto posto piuttosto sacrificato.
Vantaggi
- Rifiniture
Uno dei pregi della UX Hybrid sono gli interni curati in ogni minimo particolare, con lavorazioni artigianali Takumi, sedili in pelle avvolgenti e cuciture giapponesi Sashiko. Belle le plastiche morbide della plancia, che assicurano un aspetto raffinato e moderno, con posti a sedere comodi sia davanti che dietro.
- Infotainment
La Nuova Lexus UX mette a disposizione un avanzato sistema di infotainment, con schermo touchscreen da 10,3 pollici, strumentazione digitale per il conducente e una connettività con lo smartphone completa. Sono presenti infatti la piattaforma con ricarica wireless, il touchpad e l’app Lexus con tantissimi servizi esclusivi per la mobilità e l’intrattenimento.
- Consumi
La motorizzazione ibrida della Lexus UX è in grado di offrire consumi ridotti, con un valore di 23,2 Km/l nel ciclo combinato, appena 25,6 Km/l in città e 22,7 Km/l sulle strade extraurbane. Buone anche le emissioni di CO2 al di sotto dei 100 g/Km, risultato niente male per una tecnologia Full Hybrid.
Svantaggi
- Bagagliaio
Il baule della Lexus UX è davvero piccolo con un volume di soli 220 litri, decisamente non tra i migliori della categoria. Da segnalare invece la configurazione del bagagliaio, ben illuminato e con un pianale poco profondo che consente di sfruttare appieno la capacità di carico.
- Prestazioni
La motorizzazione ibrida 2.0 da 184 cv non offre prestazioni brillanti, con una velocità massima di appena 177 Km/h, performance limitate a causa del peso extra dovuto alla presenza della batteria agli ioni di litio. Meglio l’accelerazione, con 8,5 secondi per arrivare da 0 a 100 Km/h.
- Vani portaoggetti
Un piccolo difetto della Nuova UX Hybrid della Lexus è l’assenza di vani portaoggetti dietro per le persone che siedono sul divanetto posteriore, dove non sono presenti neanche delle tasche laterali. Anche i vani situati nella parte anteriore del veicolo sono poco capienti, ad eccezione di quello nel bracciolo centrale per il guidatore.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Rifiniture
- Infotainment
- Consumi
Contro
- Bagagliaio
- Prestazioni
- Vani portaoggetti
Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura
- UX 300h Urban - 1987 cm³ - Benzina, elettrica - 4,1/0,0 L/100km
- UX 300h F-Design - 1987 cm³ - Benzina, elettrica - 4,1/0,0 L/100km
- UX 300h 4WD F-Design - 1987 cm³ - Benzina, elettrica - 4,5/0,0 L/100km
- UX 300h F-Sport - 1987 cm³ - Benzina, elettrica - 4,3/0,0 L/100km
- UX 300h 4WD F-Sport - 1987 cm³ - Benzina, elettrica - 4,5/0,0 L/100km
- UX 300h 4WD Luxury - 1987 cm³ - Benzina, elettrica - 4,5/0,0 L/100km