Logo Mercedes

MERCEDES CLA Coupé

a partire da € 43.798

Descrizione

La Mercedes CLA Coupé è giunta alla sua seconda generazione ed ora appare più sportiva e dinamica. Si tratta di una quattro porte particolarmente bassa, filante e grintosa. Non ha dimensioni troppo esagerate ed è soprattutto l’altezza ad essere contenuta, con i suoi 143,90 cm, mentre la larghezza e la lunghezza sono rispettivamente di 183,00 e 468,80 cm. La capacità di carico del bagagliaio, invece, si attesta sui 460 litri. La CLA Coupé si distingue per il frontale aggressivo con la mascherina e le prese d’aria di grandi dimensioni. Sulle fiancate spiccano finestrini piccoli e senza cornice, e i cerchi in lega disponibili in tante misure dai 16 fino ai 19 pollici e stili diversi. Il posteriore ha una coda corta e i gruppi ottici divisi in quattro parti.

 

L’abitacolo della Mercedes CLA Coupé ha cinque posti ed è ben rifinito, accogliente e moderno. Gli interni sono caratterizzati da finiture curate e materiali pregiati, la posizione di guida è sportiva con il volante verticale e la seduta piuttosto bassa. La plancia è dominata dalla presenza di due display affiancati e a sbalzo: quello del cruscotto da 7 o 10,3 pollici e quello del sistema multimediale da 10,3 pollici. La coupé dispone anche di molti e avanzati sistemi di aiuto alla guida, come la frenata automatica di emergenza e il mantenimento in corsia che sono di serie, mentre il Cruise Control con radar di distanza è disponibile come optional.

 

La Mercedes CLA Coupé offre un’ampia scelta di motorizzazioni, con propulsori benzina, diesel e una versione ibrida plug-in con potenze tra 116 CV / 85 kW e 421 CV / 310 kW. I consumi variano in base alla motorizzazione scelta. Per quanto riguarda le unità a gasolio, i consumi vanno dai 5,4 l/100km della 180d ai 5,7 l/100km della CLA 200D Automatic 4MATIC. Per quelle a benzina, i consumi variano dai 6,5 l/100km della CLA 180 ai 7,6 l/100km della CLA 250 Automatic 4MATIC. Tutte le versioni sono silenziose in autostrada e hanno cambi automatici comodi e abbastanza veloci. La Mercedes CLA Coupé è disponibile in quattro allestimenti: Executive, Business, Sport e Premium. La vettura tedesca ha un prezzo di listino che parte da 35.027 euro.

Mercedes CLA Coupé: pro e contro

 

La Mercedes CLA Coupé rappresenta la nuova generazione della vettura media tedesca. Questo modello sfoggia linee eleganti ma dal carattere dinamico. La coupé della casa delle Stella si fa apprezzare per la cura delle finiture e dei dettagli. Mentre, il motore e l’assetto rendono la guida semplice, sicura ed appagante. La sua dotazione tecnologica è all’avanguardia e completa, sia per quanto riguarda il sistema di infotainment che gli aiuti alla guida. Tra i difetti della Mercedes CLA Coupé c’è un accesso al baule non comodissimo per le operazioni di carico e scarico. Anche l’accesso e la seduta ai posti dietro della vettura non è particolarmente agevole. La coupé tedesca è l’ideale per chi cerca una macchina da usare per lavoro e per piacere.

Vantaggi

Guida

La Mercedes CLA Coupé è una garanzia in termini di maneggevolezza e stabilità, e assicura anche un’ottima frenata.

Tecnologia

La Mercedes CLA Coupé dispone dei più recenti sistemi tecnologici sia sul fronte dell’infotainment che su quello degli aiuti alla guida.

Svantaggi

Accesso al baule

Il bagagliaio della Mercedes CLA Coupé ha una soglia di carico lontana dal suolo e dal pavimento, ed è scomoda anche la maniglia di chiusura.

Posti dietro

La Mercedes CLA Coupé offre cinque posti, ma la linea particolare del tetto rende scomodo l’accesso al divano e per le persone alte stare sedute dietro non è così agevole.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
143,90 cm
Larghezza
183,00 cm
Lunghezza
469,50 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
460 L

Pro e Contro

Pro

  • Guida
  • Tecnologia

Contro

  • Accesso al baule
  • Posti dietro

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura