RENAULT Kangoo E-Tech Elect
a partire da € 40.881
Descrizione
La Kangoo E-Tech Elect è la versione full electric della Renault Kangoo. Cresciuta nelle dimensioni, ora la vettura francese ha una lunghezza di 448,60 cm, una larghezza di 186,00 cm e un’altezza tra i 183,80 e i 189,30 cm, mentre il bagagliaio ha una capacità di 542 litri. Questo modello ha sempre cinque porte e cinque posti. Il design degli esterni riprende lo stile dei modelli più recenti della casa automobilistica francese. Anche il disegno degli interni della vettura si rifà a quello degli altri modelli del marchio.
A bordo della Kangoo E-Tech Elect c’è tanto spazio a disposizione di tutti e cinque i passeggeri, con una posizione di guida alta e con varie regolazioni. Inoltre, nell’abitacolo ci sono diversi vani, come le ampie tasche nelle portiere, il portaoggetti lato passeggero e la mensola posta al di sopra delle alette parasole. La plancia ha un design ricercato con inserti a contrasto e assemblaggi di buona qualità. Questo modello ha fatto un notevole passo in avanti a livello tecnologico e a bordo c’è il cruscotto digitale e il sistema di infotainment da 8 pollici con connessione agli smartphone via Apple CarPlay e Android Auto.
La Renault Kangoo E-Tech Electric monta un’unità elettrica anteriore da 120 CV e 245 Nm alimentata da un pacco batterie da 45 kWh, posizionato sotto la seconda fila di sedili per non rubare spazio al bagagliaio. La sua autonomia è di 285 km nel ciclo combinato Wltp. Per la ricarica a corrente alternata ci vogliono 6 ore per passare dal 15 all’80% di batteria, mentre a corrente continua servono poco meno di 40 minuti da una colonnina veloce da 80 kW. In termini di prestazioni, la vettura del marchio francese passa da 0 a 100 km/h in 12,6 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata di 135 km/h. La modalità Eco Mode permette di limitare la potenza e la massima velocità del veicolo, per ottimizzare l’autonomia. La Kangoo E-Tech Electric è disponibile in due allestimenti, Equilibre e Techno, con prezzi che partono da 40.881 euro.
Kangoo E-Tech Elect: pro e contro
La Kangoo E-Tech Electric è la variante 100% elettrica della Renault Kangoo. Questa vettura è comoda e ben accessoriata, con tutto ciò che occorre per viaggiare in modo confortevole e sicuro. L’abitacolo è spazioso, moderno e ben sfruttato. Inoltre, il bagagliaio ha un’ottima capacità di carico. L’auto francese ha nella versatilità uno dei suoi punti di forza, grazie alle diverse soluzioni che sono state trovate per rendere la vita più semplice e pratica ai passeggeri. La batteria da 45 kWh, però, offre un’autonomia appena sufficiente. Così come il sistema multimediale non è sicuramente tra i più innovativi. La Kangoo E-Tech Electric è una multispazio che può essere utilizzata per lavoro, ma anche nei momenti di svago e nel tempo libero.
Vantaggi
Spazio
Sulla Kangoo E-Tech Elect tutti i passeggeri hanno spazio a volontà. Anche il bagaglio è molto capiente e abbassando gli schienali si ha una capacità di carico che arriva fino a 2.500 litri.
Versatilità
La Kangoo E-Tech Elect offre molte soluzioni davvero pratiche, come i tanti portaoggetti all’interno dall’abitacolo, il divano scorrevole, le portiere e il portellone che garantiscono un facile e comodo accesso ai sedili e ai bagagli.
Svantaggi
Batteria
La Kangoo E-Tech Elect ha un unico taglio di batteria, che fuori dai tracciati urbani non garantisce un’autonomia adeguata. Inoltre, per la ricarica la massima potenza disponibile in corrente continua è di 80 kW, un po’ poco visto che altre elettriche fanno di meglio.
Sistema multimediale
La Kangoo E-Tech Elect è migliorata a livello tecnologico, ma il suo sistema multimediale non è tra i più moderni, sia per quanto riguarda la grafica che dal punto di vista della reattività.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Spazio
- Versatilità
Contro
- Batteria
- Sistema multimediale