
SPORTEQUIPE Sportequipe 8
a partire da € 49.500
Descrizione
La Sportequipe 8 è il nuovo maxi Suv che va ad ampliare la gamma del gruppo DR. Si tratta di una vettura dalle dimensioni importanti: 470,00 cm di lunghezza, 170,50 cm di altezza e 186 cm di larghezza. Mentre il bagagliaio ha una capacità di 250 litri. Si tratta del modello più grande della gamma Sportequipe e può portare fino a 7 persone su 3 file di sedili. Questo Suv si presenta con un look solido e dinamico. Sul frontale spiccano grandi prese d’aria e la griglia a quattro sezioni che donano sportività alla vettura, mentre le fiancate sono muscolose.
A bordo della Sportequipe 8 troviamo rivestimenti realizzati con materiali di qualità, come la pelle, e tecnologie all’avanguardia, come il volante multifunzione. Per quanto riguarda l’infotainment, questo maxi-SUV dispone di un doppio schermo da cui è possibile accedere al quadro strumenti digitale e al sistema multimediale, oltre che a un terzo display dedicato alla gestione del clima. Sul tunnel centrale c’è la caratteristica leva del cambio che comanda una trasmissione CVT a 3 marce. Di serie è incluso anche il tetto panoramico in vetro, ma anche il sistema per l’apertura senza chiavi e le telecamere a 360 gradi.
A livello di motori la Sportequipe 8 offre 3 diverse varianti: due Thermohybrid Benzina/Gpl, la 1.6 TGDI da 200 CV a trazione anteriore e la 2.0 TGDI da 260 CV, disponibile anche con la trazione integrale, e una plug-in Hybrid, che combina un turbobenzina da 156 CV e una coppia di motori elettrici da 75 e 95 CV. Con questa vettura si può viaggiare con un solo motore elettrico a bassa velocità, con una coppia di motori elettrici a velocità più elevate, con il termico e i due elettrici per aumentare ulteriormente la velocità e, infine, con il propulsore termico a gas. La Sportequipe 8 ha un prezzo di listino che parte da 49.900 €.
Sportequipe 8: pro e contro
La Sportequipe 8 è il modello di punta del nuovo brand del gruppo DR. Questo grande Suv si fa notare per la sua autonomia, visto che si tratta di un modello ibrido plug-in. Inoltre, ha degli interni di buon livello, grazie a materiali e finiture di qualità. La Sportequipe 8 consente di scegliere anche tra diverse motorizzazioni in base alle proprie esigenze. Tra i difetti del maxi Suv, invece, segnaliamo che il cruscotto formato da un grande schermo non è in grado di offrire una buona definizione e ha poche possibilità di personalizzazione. Anche lo sterzo non spicca per precisione. La Sportequipe 8 è la vettura giusta per chi vuole acquistare un Suv ibrido di buon livello ed economico.
Vantaggi
Autonomia
La Sportequipe 8 in sola modalità elettrica offre un’autonomia 100 km, che rappresentano una percorrenza notevole per una vettura ibrida plug-in.
Motori
La Sportequipe 8 dispone dei motori più potenti della gamma e offre tre diverse soluzioni, che comprendono il benzina, il GPL e l’elettrico.
Svantaggi
Cruscotto
La Sportequipe 8 dispone di un grande schermo dietro al volante, ma non è molto definito e personalizzabile, tanto che non consente di visualizzare la mappa del navigatore a schermo intero e alcune traduzioni non sono precise.
Sterzo
La Sportequipe 8 ha uno sterzo leggero, ma che non si dimostra particolarmente preciso per via del grande diametro della corona e quando si affrontano anche curve con un raggio limitato bisogna sterzare più del dovuto.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Autonomia
- Motori
Contro
- Cruscotto
- Sterzo