Logo Subaru

SUBARU Solterra

a partire da € 49.900

Descrizione

La Subaru Solterra è un SUV 4×4 elettrico, il primo modello a zero emissioni della casa automobilistica giapponese. Il nome è l’unione delle parole sole e terra, un forte richiamo alla sostenibilità di questo veicolo progettato appositamente per la mobilità elettrica. L’auto presenta dimensioni medie, con una lunghezza di 4,69 metri, un’altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,86 metri, con un’altezza da terra di appena 21 cm per migliorare le prestazioni nel fuoristrada. La Solterra è realizzata sulla piattaforma e-Tnga, condivisa con Toyota, mentre la carrozzeria ha una vistosa mascherina frontale e gruppi ottici con fari a LED.

 

Gli interni del SUV elettrico Subaru sono moderni e tecnologici, con un cruscotto digitale rialzato in confronto al volante e un impianto multimediale con schermo touchscreen da 12,3 pollici. Nella console centrale sono presenti i pulsanti per gestire alcune funzionalità del veicolo, come la modalità di guida e la frenata rigenerativa. All’interno della Subaru Solterra non manca lo spazio a disposizione per i passeggeri, soprattutto per le gambe. Ci sono anche avanzate tecnologie ADAS, come la frenata assistita e il Cruise Control adattivo.

 

La gamma della Subaru Solterra comprende due allestimenti, 4E-xperience e 4E-xperience+, la prima con portellone motorizzato e display da 12,3 pollici con navigatore, la seconda con cerchi in lega da 20 pollici, tetto panoramico e ricarica wireless dello smartphone. La motorizzazione è 100% elettrica con potenza di 218 cv e coppia massima di 336 Nm, con due motori elettrici distribuiti uno per ogni asse. Il SUV elettrico giapponese ha una batteria da 71,6 kWh e la trazione integrale, è in grado di passare da 0 a 100 Km/h in 6,9 secondi e offre un’autonomia fino a 465 Km.

Subaru Solterra: pro e contro

 

La Subaru Solterra è una sport utility elettrica a trazione integrale in grado di fornire ottime prestazioni nell’off-road leggero, un SUV con una buona autonomia e un abitacolo ben configurato. La vettura mette a disposizione funzioni utili per il controllo delle pendenze, sistemi di assistenza alla guida moderni e interni tecnologicamente aggiornati. Manca qualche attenzione in più ai dettagli, come l’assenza di ganci per le borse nel baule e maggiori opzioni di regolazione dello sterzo, mentre i due allestimenti sono completi con tanti optional inclusi.

Vantaggi

Fuoristrada

La Solterra permette di affrontare il fuoristrada leggero senza particolari problemi, uscendo da situazioni difficili con particolare agilità, con la gestione elettronica dei propulsori elettrici che funziona bene nella distribuzione della potenza alle quattro ruote motrici.

Autonomia

Con 465 Km di autonomia la Subaru Solterra garantisce una percorribilità adeguata agli standard attuali, inoltre anche nella versione top di gamma con cerchi in lega da 20 pollici l’autonomia massima rimane di 414 Km.

Praticità

La 4×4 elettrica giapponese è un SUV pratico e maneggevole, con una plancia ben configurata e tutti i comandi a portata di mano per ridurre le distrazioni, con un pratico vano per la ricarica wireless dello smartphone e tanti vani portaoggetti.

Svantaggi

Regolazione del volante

Il piantone del volante dispone di poche regolazioni, con una posizione non ottimale soprattutto per le persone più alte in quanto non sale a sufficienza, mentre il sedile del guidatore dispone di numerose regolazioni.

Bagagliaio

Nel complesso il bagagliaio della Subaru Solterra ha una buona capacità di carico con 421 litri, inoltre il vano è regolare e di facile accesso, tuttavia si sente la mancanza di alcuni accessori utili come dei ganci per le borse.

Spazio per la testa

Mentre davanti non manca uno spazio sufficiente per la testa anche per le persone più alte, sul divanetto posteriore il tetto spiovente riduce i centimetri in altezza rendendo lo spazio meno confortevole.

Caratteristiche

Anno modello
2024
Altezza
165,00 cm
Larghezza
186,00 cm
Lunghezza
469,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
410-421 L

Pro e Contro

Pro

  • Fuoristrada
  • Autonomia
  • Praticità

Contro

  • Regolazione del volante
  • Bagagliaio
  • Spazio per la testa

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura