Ducati e Supreme creano insieme uno Streetfighter V4 da collezione

Edizione speciale dello Streetfighter V4, con la collaborazione tra Ducati e Supreme che si è avvalsa del lavoro grafico di Aldo Drudi per una serie limitata

Foto di Luca Bucceri

Luca Bucceri

Giornalista

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia.

Ducati e Supreme si uniscono, con la collaborazione di Drudi Performance, per creare uno Streetfighter V4 in serie limitata e da collezione, una quattro ruote perfetto mix di sportività made in Borgo Panigale e linee underground del brand americano. A venirne fuori è un mezzo unico nel suo genere, un’edizione speciale che viene contaminata da entrambi i mondi, quello delle moto e della moda, che si uniscono ancora una volta per produrre non solo un modello pronto a girare in strada, ma una vera e propria icona di stile. A metterci lo zampino è anche Aldo Drudi, della Drudi Performance, che ha firmato il progetto grafico con una livrea ricca di dettagli unici ed esclusivi. E oltre alla moto a essere lanciata è anche una capsule collection composta da capi tecnici e lifestyle.

Ducati e Supreme insieme per lo Streetfighter V4

Dalla qualità di Ducati e dallo stile di Supreme nasce una collezione in serie limitata composta di uno Streetfighter V4 S, di capi tecnici coordinati e di una serie di proposte lifestyle accomunate dallo stile e dall’esclusività dei due brand. Accomunati dalla continua ricerca di autenticità e bellezza, i due marchi hanno deciso di collaborare per una collezione, compresa la moto, che sarà disponibile in serie molto limitata e per un periodo di tempo ben definito.

A firmare il progetto grafico è stato Aldo Drudi, autore delle grafiche del Mugello e di tanti caschi dei piloti del mondo delle corse, soprattutto Valentino Rossi. In collaborazione con Supreme, Drudi Performance ha realizzato una livrea ricca di dettagli unici ed esclusivi, nello stile underground tipico del marchio newyorkese, che rendono lo Streetfighter V4 Supreme una vera e propria opera pop.

Impreziosita da componenti tecniche che la rendono ancora più unica, come le pinze freno anteriori Brembo Stylema che  diventano un elemento di stile grazie all’esclusiva colorazione rossa con logo bianco che riprende i toni della livrea, la moto di Borgo Panigale è un gioiello. Nei cerchi poi c’è l’unione del logo Supreme al tag colorato, elemento stilistico che caratterizza tutte le Ducati più recenti.

A rendere speciale il modello, come sempre, il numero progressivo dell’esemplare riportato sulla testa di sterzo e all’animazione dedicata sul cruscotto al key-on. E come tutte le Ducati da collezione, lo Streetfighter V4 Supreme viene consegnato in un’esclusiva cassa di legno, all’interno della quale è inserito il kit accessori in scatola dedicata che comprende il certificato di autenticità, il telo coprimoto dedicato e le componenti che permettono di trasformare la moto in configurazione biposto.

In moto con stile

Ma la collaborazione non si ferma solo alla livrea speciale dello Streetfighter V4 S. Ducati e Supreme sono sbarcati uno nel mondo dell’altra con una collezione di apparel tecnico. Composta da una tuta racing Dainese, un giubbotto di pelle Dainese, un casco Arai RX-7 V EVO Helmet e guanti in pelle Spidi C1, la capsule collection è da urlo.

La tuta racing e il giubbotto sono disponibili esclusivamente attraverso il programma Ducati SuMisura per i soli clienti di Streetfighter V4 Supreme. Presente anche una collezione lifestyle composta di una Track Jacket, una Hooded Work Jacket, una Soccer Jersey, Track Pants, due T-Shirt e un cappellino, che verranno messi in vendita esclusivamente attraverso i canali Supreme.