Il Motomondiale è oramai entrato nella seconda parte della stagione 2024 con ancora tanto da dire. In calendari ci sono, infatti, altri 8 GP e il prossimo appuntamento arriva proprio questo week end. Dalla giornata di domani, infatti, inizia il fine settimana di gare del Gp di San Marino che riporta il Motomondiale sul tracciato di Misano. Si tratta di un appuntamento davvero importante e che, inevitabilmente, attirerà l’attenzione di tantissimi appassionati. Chi seguirà da casa il week end potrà farlo tramite Sky (o in streaming su NOW). Per questo Gran Premio è prevista anche la diretta in chiaro, di buona parte degli eventi in programma, anche su TV8. In questo modo, gli appassionati italiani potranno seguire in diretta e a costo zero le gare.
Indice
Si torna subito in pista
Dopo la caduta dello scorso Gran Premio, che si è tradotta nel secondo ritiro stagionale dopo lo sfortunato GP in Portogallo, Bagnaia è chiamato a un immediato riscatto, necessario per riavvicinare la testa della classifica che, attualmente, vede in prima posizione Jorge Martin, nonostante le sole due gare vinte quest’anno (contro le 7 del pilota italiano). Nello stesso tempo, Marc Marquez, tornato alla vittoria la scorsa settimana dopo un lungo digiuno e una gara da 10 in pagella, proverà a bissare il risultato, rafforzando la sua posizione.
La classifica della Moto GP è molto corta, nonostante la maggior parte dei Gran Premi siano stati vinti dal campione in carica, Bagnaia, mentre le Ducati continuano a dominare. Le prossime gare saranno, quindi, fondamentali per andare a valutare quello che sarà l’esito finale del campionato. Anche la Moto2 e la Moto3 continuano a vivere una stagione molto combattuta e con ancora diversi GP da disputare per definire quelli che saranno i risultati finali. C’è tanto da dire e, per gli appassionati, ci sarà tanto da vedere, sia in diretta TV che in streaming.
La programmazione TV e streaming
L’intero week end di gara della Moto GP a Misano, per il GP di San Marino, sarà trasmesso da Sky oltre che in streaming, attivando il Pass Sport di NOW, che garantisce l’accesso a tutta l’offerta sportiva di Sky. Questa volta, inoltre, è prevista la diretta TV in chiaro anche su TV 8, con tutti i principali appuntamenti di sabato e domenica. La giornata di venerdì 6 settembre, invece, sarà interamente coperta da Sky. Vediamo la programmazione.
Gli orari in diretta su Sky del GP San Marino
Venerdì 6 settembre
- Ore 9: Moto3 – prove libere 1
- Ore 9.50: Moto2 – prove libere 1
- Ore 10.45: MotoGP – prove libere 1
- Ore 13.15: Moto3 – prove libere 2
- Ore 14.05: Moto2 – prove libere 2
- Ore 15: MotoGP – prove libere 2
Sabato 7 settembre
- Ore 8.40: Moto3- prove libere 3
- Ore 9.25: Moto2 – prove libere 3
- Ore 10,10: MotoGP – prove libere 3
- Ore 10.50: MotoGP – qualifiche
- Ore 12.50 Moto3 – qualifiche
- Ore 14.45: Moto2 – qualifiche
- Ore 15: MotoGP – Sprint Race
Domenica 8 settembre
- Ore 9.40: MotoGP – warm up
- Ore 11: Moto3 – gara
- Ore 12.15: Moto2- gara
- Ore 14: MotoGP- gara
Gli orari in chiaro su TV8
Sabato 7 settembre
- Ore 10.50: MotoGP – qualifiche
- Ore 12.50 Moto3 – qualifiche
- Ore 14.45: Moto2 – qualifiche
- Ore 15: MotoGP – Sprint Race
Domenica 8 settembre
- Ore 9.40: MotoGP – warm up
- Ore 11: Moto3 – gara
- Ore 12.15: Moto2- gara
- Ore 14: MotoGP- gara