75enne sfreccia oltre il limite, gli tolgono la patente

Un uomo di 75 anni è stato fermato dopo essere stato sorpreso a quasi 50 km/h oltre il limite di velocità: la patente è stata ritirata immediatamente dalla Polizia

Foto di Davide Raia

Davide Raia

esperto di tecnologia e motori

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia.

Pubblicato: 16 Giugno 2025 07:30

Il rispetto dei limiti di velocità, soprattutto sulle autostrade, è fondamentale e permette di garantire maggiore sicurezza durante la circolazione. Sono frequenti, però, i casi in cui i limiti vengono superati. Nella maggior parte delle situazioni si tratta di infrazioni di lieve entità e che vengono sanzionate, quando rilevate, con multe di importo variabile in base a quanto prescritto dal Codice della Strada.

Ci sono, però, violazioni molto gravi e pericolose che non possono che portare al ritiro della patente, con tutte le conseguenze del caso. Un esempio in tal senso arriva dalla Francia ed è stato raccontato dal magazine Auto-Moto. Un uomo ha superato i limiti di velocità lungo l’autostrada N7, a La Ferté-Hauterive, nell’Allier. A rendere particolare questa violazione sono due elementi. Il primo è la velocità raggiunta dal veicolo e il secondo è l’età avanzata dell’automobilista sorpreso a superare i limiti. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.