Udine, due tir contromano in A23: la Polizia evita il disastro

Due tir contromano all’alba sull’A23: manovra folle ripresa dalle telecamere, ma la Polizia evita la tragedia. Patenti ritirate e mezzi fermi per tre mesi

Foto di Tommaso Giacomelli

Tommaso Giacomelli

giornalista automotive

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna.

Pubblicato: 20 Giugno 2025 07:30

È successo tutto in pochi secondi, ma il rischio è stato molto elevato e fortuna vuole che il peggio sia stato evitato appena per un soffio. Sull’autostrada A23, all’alba di qualche giorno fa, due camion hanno imboccato uno svincolo d’uscita contromano, seminando paura lungo l’asfalto che porta verso Udine. Una manovra folle, ripresa dalle telecamere di sicurezza e oggi diffusa dalla Polizia Stradale di Amaro.

A scongiurare la tragedia è stato il pronto intervento degli agenti, allertati dai sensori intelligenti sparsi lungo la rete e da diverse segnalazioni degli automobilisti di passaggio. Nessuno si è fatto male. Ma l’errore ha avuto conseguenze immediate. Per fortuna che questa volta si può raccontare un lieto fine.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.