Ford e Red Bull hanno annunciato una nuova partnership che porterà i due brand a realizzare una serie di eventi molto interessanti, che saranno curati direttamente da Red Bull e vedranno la partecipazione dei modelli Ford. Si tratta di una collaborazione che fa da apripista a una nuova partnership globale di grande rilevanza. A partire dal prossimo anno, infatti, Ford tornerà in Formula 1 come partner tecnico di Oracle Red Bull Racing. Andiamo a scoprire tutti dettagli sulla partnership e quali sono le date degli eventi in programma.
Indice
La collaborazione
La nuova partnership tra Ford e Red Bull promette molto bene. Nel corso del 2025, infatti, sono in programma una serie di eventi spettacolari firmati Red Bull e a cui parteciperà anche Ford che mostrerà al pubblico la sua gamma di modelli, come la Capri e la Puma e ancora la Mustang e la Ranger Raptor. Non mancheranno i veicoli commerciali Ford Pro che saranno anche protagonisti del “dietro le quinte” contribuendo, con la loro versatilità, all’organizzazione di ogni singolo evento.
Ogni appuntamento in calendario (per un totale di 6 appuntamenti di cui 1 già andato in scena) avrà le sue caratteristiche e si adatterà al contesto. La partnership culminerà in Red Bull Tetris, evento che sarà organizzato in occasione dell’annuale edizione del Lucca Comics, in programma a inizio del prossimo mese di novembre con decine di migliaia di presenti. Tutti i dettagli in merito ai singoli appuntamenti in calendario (le date complete le trovate di seguito, nel paragrafo successivo) saranno diffusi da Ford e Red Bull di volta in volta.
Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato Ford Italia, commenta così la nuova collaborazione: “Questa partnership sigla un’unione che riflette la visione condivisa di Ford e Red Bull, due marchi che hanno fatto dell’adrenalina il loro elemento naturale. Innovazione, libertà e sostenibilità sono valori che ci guidano ogni giorno e che trovano espressione in questa collaborazione. Insieme, vogliamo ispirare le persone a vivere esperienze autentiche, spingendosi oltre i propri limiti”.
Per Ford si tratta di una collaborazione di grandissima rilevanza. La Casa americana, soprattutto sul mercato europeo e italiano, è molto attiva e sta cercando di ritagliarsi uno spazio sempre più grande, puntando molto sul settore delle auto elettriche, grazie anche alla nuova campagna Go Electric. Per l’azienda, però, anche la sportività rappresenta un elemento centrale e la partnership con Red Bull può contribuire a rafforzare l’immagine del brand in questo senso.
Gli appuntamenti in calendario
Ecco il calendario completo con tutti gli appuntamenti in programma nel corso dei prossimi mesi:
- Red Bull Cliff Diving (28-29 giugno, Polignano a Mare)
- Red Bull Cerro Abajo (23-24 agosto, Genova)
- Red Bull King D’O Rione (settembre, Napoli)
- Red Bull 64 Bars Live (4 ottobre, Roma)
- Red Bull Tetris (novembre, Lucca Comics)
Ricordiamo che si è già svolto, lo scorso 14 giugno, il primo appuntamento, Red Bull Dance Your Style, a Milano. Per scoprire i dettagli dei prossimi appuntamenti potete seguire i canali social e il sito web di Red Bull oltre che di Ford Italia.