Lamborghini, boom nel primo trimestre 2025: vendite e utili in crescita

Nel primo trimestre 2025 Lamborghini registra ricavi record e quasi 3.000 vetture consegnate, trainata dal successo della Revuelto ibrida e della nuova Urus SE

Foto di Tommaso Giacomelli

Tommaso Giacomelli

giornalista automotive

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna.

Pubblicato: 9 Maggio 2025 07:30

Automobili Lamborghini inaugura il 2025 con risultati da primato, consolidando un bilancio positivo che dura da otto anni consecutivi. In un contesto internazionale segnato da instabilità geopolitica e nuove tensioni commerciali, l’azienda emiliana dimostra la forza del proprio marchio e l’efficacia della sua strategia, centrata su performance elevate, innovazione tecnologica e cura maniacale della personalizzazione. Il primo trimestre dell’anno si chiude con 2.967 vetture consegnate e un fatturato di 895,2 milioni di euro, con un incremento del 29,6% rispetto allo stesso periodo del 2024. Ancora più rilevante è la crescita del risultato operativo, salito del 32,8% e attestatosi a 248,1 milioni di euro.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.