La divisione italiana di Audi è stata sconvolta da una notizia terribile che è arrivata nella mattinata di domenica 1 settembre 2024.
Indice
Tragedia in Trentino Alto Adige
Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia, è venuto a mancare in seguito ad una tragica fatalità. Aveva solo 62 anni, appassionato da sempre di escursionismo, è precipitato per oltre 200 metri durante un’impegnativa ascensione in solitaria. Si trovava in Trentino Alto Adige, per la precisione in prossimità di cima Payer, gruppo dell’Adamello, una quota che è di circa 3.000 metri.
Verso le 13:15 circa un testimone, che aveva visto l’escursionista precipitare, ha chiamato il 112 per un intervento. Secondo quanto riportato dal Quotidiano Nazionale, la Centrale unica di emergenza a quel punto ha richiesto l’intervento dell’elicottero per individuare in tempi brevi il malcapitato. Poco dopo Longo è stato individuato circa 200 metri sotto la cima, giunti sul posto il tecnico dell’elisoccorso e tutta l’equipe medica hanno solo potuto constatarne il decesso. A quel punto si è proceduto a recuperare la salma grazie all’elicottero della Guardi di Finanza.
La carriera di Longo
Nato a Rimini, Longo aveva mosso i primi passi nel mondo dell’automotive quando molto giovane era entrato in Fiat. Nell’azienda torinese si era occupato di marketing. Nel 2002 invece era passato a Lancia, dove era diventato responsabile per l’Italia. Infine nel 2013 aveva assunto il ruolo che tuttora ricopriva di direttore Italia per Audi. Una posizione di assoluto prestigio arrivata dopo anni di duro lavoro nei quali Longo si era sempre distinto per la sua bravura e grande professionalità. Sgomento e tristezza in queste ore in Audi che ha perso un suo validissimo manager.
La redazione di Virgilio Motori, si stringe al dolore della famiglia di Fabrizio Longo.