Le principali novità della settimana dal mondo dell’automotive scelte per voi da Virgilio Motori.
Indice
Hamilton-Ferrari, è gia amore
Lewis Hamilton ha debuttato sulla Ferrari in pista a Fiorano: su una monoposto del 2023, come previsto dal regolamento. Il sette volte campione del mondo ha percorso circa 30 giri davanti a tantissimi tifosi che sin dalle prime ore del mattino avevano raggiunto la pista di casa Ferrari.
Hamilton per questa giornata indimenticabile ha voluto accanto a sé tutta la sua famiglia e ha avuto anche modo di salutare da vicino i tanti tifosi presenti. ”E’ stato uno dei momenti più belli della mita vita”, ha commentato Hamilton.
KTM e Toyota dominano la Dakar
Daniel Sanders su KTM e Iazed AlRai su Toyota sono stati i trionfatori della Dakar 2025 nella classe moto e auto. Due successi maturati in maniera decisamente diverse: Sanders è stato in vetta alla classifica generale dal prologo fino all’ultimo giorno mentre AlRai ha duellato fino all’ultimo chilometro vincendo con soli quattro minuti di distacco.
Il pilota saudita è diventato il primo concorrente del paese ospitante a trionfare nel prestigioso rally raid che, dal 2020, si svolge nel deserto della Penisola Arabica.
Aston Martin Vantage Roadster
Aston Martin completa la sua gamma di supercar con la Vantage Roadster. La Aston Martin Vantage Roadster supera le performance di qualsiasi modello che l’ha preceduta. Il cuore pulsante è un motore V8 biturbo che eroga 665 Cavalli e garantisce un’esperienza di guida unica. Come prestazioni Vantage Roadster accelera da 0 a 100 in 3,5 secondi e tocca una velocità massima di 325 km/h. Le consegne di nuova Vantage Roadster inizieranno nella primavera del 2025.