Le più belle auto d’epoca al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Inizia una delle manifestazioni più attese per gli amanti delle auto d’epoca in una cornice meravigliosa

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Il Concorso d’Eleganza a Villa d’Este apre le sue porte dal 24 al 26 maggio nella splendida cornice del Lago di Como.

Si tiene come ogni anno a Cernobbio e arriva oggi alla 90esima edizione, il tema è The Symphony of Engines, nato per celebrare il suono che sprigionano questi meravigliosi bolidi di un’altra era. Un’edizione che vedrà sfidarsi circa 50 auto concorrenti catalogate in 8 classi, che provengono da molte epoche differenti. La manifestazione è ovviamente aperta al pubblico e attrae ogni anno numerosi visitatori appassionati e affascinati dalla bellezza delle vetture proposte. Sono due le location scelte per l’evento, entrambe d’effetto, meravigliose: Villa d’Este e Villa Erba, spettacolari ville che si affacciano sul Lago di Como.

auto epoca villa este

Il Concorso d’Eleganza a Villa d’Este accoglierà anche le due ruote, arriveranno infatti delle moto d’epoca eccezionali, catalogate in 5 categorie differenti, e ne verranno esposte anche altre speciali. Per quanto riguarda i biglietti per chi vuole partecipare, sono disponibili gli ingressi per le giornate di sabato e domenica a Villa Erba, le altre tipologie di ticket sono già sold out. Il costo per la giornata di sabato è di 9.50 euro e domenica invece 14.50 euro. I biglietti si possono acquistare in loco oppure su TicketOne.

Tanti gli eventi organizzati, oggi c’è la parata Villa d’Este Prelude Tour, una sfilata lungo le strade e gli angoli più suggestivi del Lago di Como. Venerdì verranno esposte 70 auto che andranno all’asta sabato sera, sabato saranno messe in mostra invece le moto in gara e avrà luogo una parata nel pomeriggio. Domenica tutte le auto d’epoca e le moto verranno esposte per il pubblico presente al Concorso d’Eleganza a Villa d’Este. Vi sarà il Referendum pubblico per il Trofeo BMW Group Italia, il Trofeo BMW Group Ragazzi e Concorso d’Eleganza Design Award per Concept Car e Prototipi. Infine ovviamente allieterà il pubblico la cerimonia di premiazione per le auto. Tutti i giorni è stata allestita una Mostra Speciale nel Padiglione centrale. Tutte le informazioni ufficiali si trovano nel sito del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, compresi i consigli per il miglior percorso, le agevolazioni per i biglietti, il parcheggio e molto altro.

eleganza villa este