Le auto dell’era Marchionne in Fca: Fiat Grande Punto
Anno 2005 Fiat Grande Punto
La storia di Sergio Marchionne come amministratore delegato del Gruppo Fca è iniziata nel 2004. Nei 14 anni di sua gestione sono stati diversi i modelli che hanno rilanciato i vari brand del gruppo.
I primi due anni ha iniziato la sua avventura alla guida del gruppo puntando a rilanciare una gamma di auto decise prima del suo arrivo, sino al 4 luglio 2007 quando viene lanciata sul mercato la nuova Cinquecento.
Uno dei migliori frutti del lavoro di Marchionne è stato lo sfruttamento del marchio Jeep, che ad oggi è quello più in forma dell'intero Gruppo. Con Jeep Marchionne ha rilanciato un brand fino a qualche anno fa di reputazione molto scarsa.
Per quanto riguarda Alfa Romeo la prima dell'era Marchionne fu la Giulietta. Si è dovuto aspettare fino al 2016, per vedere le nuove arrivate Giulia e Stelvio.
Nel 2018 l'annuncio del nuovo piano del Gruppo, con la svolta dell'elettrificazione, di altri suv per Alfa, Maserati e Jeep e della prima supercar ibrida del Biscione.
La storia di Sergio Marchionne come amministratore delegato del Gruppo Fca è iniziata nel 2004. Nei 14 anni di sua gestione sono stati diversi i modelli che hanno rilanciato i vari brand del gruppo.
I primi due anni ha iniziato la sua avventura alla guida del gruppo puntando a rilanciare una gamma di auto decise prima del suo arrivo, sino al 4 luglio 2007 quando viene lanciata sul mercato la nuova Cinquecento.
Uno dei migliori frutti del lavoro di Marchionne è stato lo sfruttamento del marchio Jeep, che ad oggi è quello più in forma dell'intero Gruppo. Con Jeep Marchionne ha rilanciato un brand fino a qualche anno fa di reputazione molto scarsa.
Per quanto riguarda Alfa Romeo la prima dell'era Marchionne fu la Giulietta. Si è dovuto aspettare fino al 2016, per vedere le nuove arrivate Giulia e Stelvio.
Nel 2018 l'annuncio del nuovo piano del Gruppo, con la svolta dell'elettrificazione, di altri suv per Alfa, Maserati e Jeep e della prima supercar ibrida del Biscione.