Regalo della Juve a Cristiano Ronaldo: una Jeep Cherokee da 700 cv

La Juventus e il suo main sponsor regalano a Ronaldo la Jeep Cherokee più potente della sua categoria

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Cristiano Ronaldo è atterrato da pochi giorni a Torino per confermare il suo arrivo alla Juventus, ma gli omaggio non si sono fatti attendere.

Il primo tra i tanti è stato consegnato a Cristiano Ronaldo subito dopo l’atterraggio a Torino e porta il marchio del main sponsor della Juventus: è grande, ha quattro ruote ed è rossa fiammante. Si tratta di una Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 700 CV. L’azienda statunitense in quota FCA ha infatti scelto la vettura da destinare a Cristiano Ronaldo, che diventa quindi testimonial del marchio. Il Trackhawk da 700 CV è stato presentato al Salone di Ginevra 2018 e possiede un motore V8 6.2, sovralimentato da 700 CV.

Non è certo leggera, visto il peso di due tonnellate e mezza, ma ciò non frena la Cherokee Trackhawk dal raggiungere la velocità massima di 290 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7″. Non per niente è il modello più potente della sua categoria. Il nuovo pupillo bianconero ha ricevuto una versione con interni color tabacco realizzati ad hoc per lui e per chi volesse imitarlo, il prezzo per il pubblico è di 130 mila euro.

Anche se il regalo è targato USA, siamo certi che non si faranno attendere nel suo futuro bianconero grandi motori 100% made in Italy, dalla Ferrari alla Maserati, passando per Alfa Romeo. D’altronde, si sa che il bomber portoghese è un grande appassionato di motori e una Jeep rossa fiammante è certamente il benvenuto per lui ideale. Cristiano Ronaldo possiede già molte quattro ruote di alto livello: tra queste sembra che ci siano la F12 Tour de France in tre modelli costruita in sole 799 unità, la rara 599 GTO. In passato aveva anche la 599 GTB, acquistata nel 2009, ma in seguito ad un incidente in Inghilterra ha venduto l’auto ad un collezionista.

Certamente la tradizione italiana dei motori, attira Cristiano Ronaldo, che non possiede solo Ferrari: secondo indiscrezioni, tiene in garage anche una Maserati GranCabrio, diverse Lamborghini, tra cui una Aventador LP700 in nero opaco e una Aventador con finitura lucida color oro, utilizzata in una vacanza negli Stati Uniti. Nel garage di Cristiano Ronaldo (che certamente non ha problemi di spazio) non mancano una Rolls-Royce Phantom, due Bugatti, tra le quali c’è la rara Veyron 16.4 Grand Sport. Quella dei motori è certamente una passione della quale Ronaldo si conferma un intenditore e non un semplice “utilizzatore”.

Jeep Cherokee per CR7