Renault stupisce, svelata una inedita e innovativa showcar

Mégane eVision è la showcar pioneristica e ambiziosa della Casa: Renault scrive un nuovo capitolo della sua storia

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Mégane eVision preannuncia una nuova generazione di veicoli elettrici basati sulla nuovissima piattaforma modulare CMF-EV. L’auto sfrutta al meglio le possibilità offerte dalla nuova piattaforma dell’Alleanza. Una berlina dinamica che monta una delle batterie più sottili del mercato e un nuovo gruppo motopropulsore ultracompatto, che aumentano l’abitabilità.

La tecnicità di alcuni dettagli e la firma luminosa, invece, ne sottolineano la modernità. Mégane eVision rompe i codici tradizionali a livello di utilizzo, proporzioni, design, ma anche di efficienza energetica. Si tratta di un vero e proprio veicolo del futuro, che diventerà presto realtà. Il modello di serie derivato dalla showcar sarà presentato nel 2021.

L’auto reinventa il mercato cuore di Renault, rappresenta il futuro della categoria delle “compatte”, in cui affonda le sue radici per abitabilità e dimensioni interne. Mégane eVision continua la storia di Mégane, modello chiave della gamma Renault da 25 anni (oggi anche ibrida, proiettandola con decisione nella modernità. Una vettura che rappresenta la prima fase di una svolta emotiva, innovativa e tecnologica. Renault continua a svolgere il suo ruolo di innovatore e creatore di auto da vivere e lo fa migliorando gli elementi di forza di Mégane.

nuova megane evision
Fonte: Ufficio Stampa Renault
Fonte: Ufficio Stampa Renault

Renault rivendica così la continuità con la sua storia e i successi associati al nome Mégane, proponendo la sua visione di un futuro che si può già toccare con mano e che sarà accessibile a tutti.

Luca De Meo, CEO del Gruppo Renault, ha dichiarato: “Grazie alla nostra nuovissima piattaforma CMF-EV sviluppata dall’Alleanza, abbiamo sovvertito i codici del design, dell’architettura, dell’efficienza energetica e degli utilizzi per immaginare la showcar Mégane eVision. Con la batteria più sottile del mercato, una carrozzeria compatta da 4,21 metri che offre l’abitabilità dei veicoli del segmento C, Mégane eVision è un fantastico gioco di magia! Abbiamo posizionato nel futuro uno dei nostri modelli più iconici. Mégane eVision reinventa Mégane, e Renault reinventa Renault. È solo l’inizio, sta arrivando una nuovissima generazione di veicoli elettrici innovativi”.

La nuova showcar darà origine a un’auto disponibile solo con motorizzazione elettrica. Sarà il primo di una nuova famiglia di modelli elettrici Renault, dinamici e versatili, sempre più in sintonia con il lifestyle e gli utilizzi dei singoli utenti. Questa futura gamma punta a conquistare un pubblico sempre più ampio in quest’epoca di maggior consapevolezza ecologica.