Renault Twingo Lovely, con lo stile glam c’è il cambio automatico

La casa francese presenta una serie limitata della Twingo con cambio automatico a doppia frizione

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Elegante con stile glam e con il cambio automatico: Renault presenta la nuova serie limitata Twingo Lovely, caratterizzata da un’attenzione particolare ai dettagli estetici e dalla possibilità di avere un cambio automatico sulla piccola berlina da città, lanciando la sfida ‘glam’ alla lancia Ypsilon, la macchina più venduta ‘al femminile’.

Non a caso, l’estetica della nuova Lovely è curata nei minimi particolari, a partire dalle due nuove, esclusive tinte Cosmic Grey e Ultraviolet, con quest’ultima che caratterizza la serie limitata sia all’interno (richiami sulle sellerie specifiche in tessuto e pelle, sugli inserti del volante e su altri dettagli, come i profili degli aeratori e della plancia) che all’esterno, con i toni cromatici dell’Ultraviolet ripresi dagli inediti cerchi in lega diamantati da 16″ e i nuovi stripping laterali. Il look è quindi completato dal badge ‘LOVELY’ e dai privacy glass.

L’altra grande novità della nuova Twingo lovely è data dalla possibilità di avere il cambio automatico a sei marce e a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch). Associato al benzina TCe 90cv (l’alternativa motoristica è il 1.0 SCe 69 cv S&S con cambio manuale 5 rapporti), il nuovo cambio garantisce comodità di guida fondamentali nel contsto urbano con consumio ed emissioni limitate rispettivamente a 4,8 l/100km e 107 g/km.

A livello di equipaggiamento, sono di serie il climatizzatore automatico, i fari fendinebbia e il cruise control mentre per quanto riguarda l’infotainment si può scegliere tra la dotazione di serie che prevede la radio R&GO, che permette di connettere l’auto al proprio smartphone o al tablet grazie ad una APP, o, come optional, il tablet multimediale R-Link Evolution con touchscreen 7″ capacitivo.

Disponibile anche nei colori Bianco Dreams e Nero Étoile, la nuova Twingo Lovely ha prezzi a partire da 13.350 euro per la versione benzina 1.0 SCe 69cv S&S