Arval e l’evoluzione del noleggio

Il servizio di noleggio auto per privati e aziende con ampia scelta di categoria, dalla city car al suv, per tutte le esigenze

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Arval Italia nasce nel 1995 con una lunga storia di noleggio per le aziende che oggi diventa il trampolino di lancio per il nuovo concetto di mobilità. La prima data del cambiamento, sempre dedicato alle aziende è il 2016, quando nasce Arval Mid Term (dedicato alle piccole e medie imprese e alle partite Iva). Ma è nel 2018 che Arval inizia a offrire il servizio di noleggio a lungo termine anche ai privati. Un anno importante che vede progetti “core” della durata di 36 mesi, 100.000 chilometri inclusi e servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza h24, copertura assicurativa, consegna a domicilio, valutazione ed eventuale e ritiro dell’usato, una prima svolta dall’ordinario noleggio a lungo termine aziendale a qualcosa di più personale, privato.

Noleggio leggero

Ma la vera svolta è nel 2021 quando si raggiunge un vero ampliamento dell’offerta Arval per i privati con tre fondamentali servizi: il Noleggio Leggero della durata di 60 mesi, 40.000 chilometri, nessun anticipo, canone fisso mensile e i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza h24, copertura assicurativa, consegna a domicilio, valutazione ed eventuale e ritiro dell’usato.

Arval Mid Term for private

La seconda opzione è la formula mensile Mid Term che prevede il noleggio da 1 a 24 mesi. A disposizione una flotta di quasi 8.000 veicoli e la possibilità di scegliere la categoria del veicolo tra una ampia scelta: citycar, economy, compact, family small, family large, suv e station wagon, furgoncini e furgoni. Due sono le formule previste: la prima si chiama Free, da 1 a 3 mesi con canone fisso e chilometri illimitati. Consegna prevista nei Point Arval (circa 170 in tutta Italia) con possibilità di consegna a domicilio su richiesta. La seconda, invece, Easy, da 4 a 24 mesi, con durata e chilometraggio da definire in modo personalizzato, tenero in considerazione che più si tiene il veicolo, più il canone è basso. Consegna a domicilio sempre inclusa. I vantaggi di questa offerta sono che i veicoli sono immediatamente disponibili, occorrono 3 giorni per ritiro presso i Point e 7 giorni per consegna a domicilio. I veicoli sono con equipaggiamento business (bluetooth, sensori di parcheggio, navigatore, cambio automatico, interni in pelle e pneumatici all season

Flix Lease

Ultima ma non meno importante, Flix Lease. Noleggio a partire da 6 mesi. L’auto è sempre nuova, si può scegliere marca e modello tra un’ampia selezione e allo scadere del periodo minimo, si può scegliere se continuare a tenere l’auto, cambiare modello oppure restituire il veicolo.

Per maggiori informazioni leggere qui.