I consigli per lavare l’auto in maniera perfetta

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Siamo tornati da una vacanza e la nostra auto o la nostra moto è completamente ricoperta da moscerini o si è sporcata a causa di un acquazzone improvviso?

Vediamo che prodotto ci consiglia il nostro esperto Arexons:

Ciao ragazzi,

non so voi ma una delle cose che proprio non sopporto è quella di guidare un’auto o una moto con la carrozzeria sporca, magari dopo aver fatto una gita domenicale.

Il prodotto che fa al caso vostro è sicuramente lo Shampoo con cera di Arexons , un prodotto che deterge la carrozzeria con un effetto protettivo contro polvere e la pioggia (purché non siano piogge acide).

Il vantaggio di uno shampoo arricchito con cera è duplice: da un lato è estetico visto che l’auto risulterà più brillante, come appena acquistata; dall’altro questo shampoo è meno schiumoso e quindi più facile da sciacquare.

La cera all’interno ha un effetto davvero “miracoloso” perché crea una patina idrorepellente che facilita lo scivolamento dell’acqua e dello sporco, permettendo alla vostra auto di rimanere pulita più a lungo!

Sconsiglio di usare lo shampoo con Cera autoasciugante nella vaschetta della idropulitrice o in una “foam gun”: il potere lavante senza spugnatura e con una diluizione corretta è abbastanza scarso e lo shampoo nasce per un esclusivo lavaggio manuale.

Lo Shampoo può essere utilizzato dopo la cera spray: in questo modo mantiene più a lungo l’effetto idrorepellente.

Provatelo e ditemi che ne pensate: sono sicuro non vi lascerà alcun dubbio!

Esperto Arexons