Logo Byd

BYD HAN

a partire da € 70.940

Descrizione

La BYD HAN è la nuova berlina elettrica della casa automobilistica cinese. Si tratta di una vettura dalle dimensioni piuttosto importanti, con una lunghezza di quasi 5 metri, una larghezza 191 cm e un’altezza di 150 cm. Il passo, invece, è di 292 cm. Mentre il bagagliaio ha una capacità di 410 litri. Esternamente la berlina cinese si caratterizza per le sue linee pulite. Il frontale ha dagli affilati gruppi ottici a LED e una sottile mascherina cromata al centro della calandra. Le fiancate, sempre piuttosto semplici, hanno una bassa linea di cintura e della nervatura che corrono all’altezza delle maniglie. Il posteriore, invece, si caratterizza per i fari a sviluppo orizzontale che attraversano tutto il portellone.

 

Gli interni della BYD HAN sono curati e quando si sale a bordo si trovano rivestimenti realizzati con materiali di qualità, come la pelle, i pannelli in Piano Black e i dettagli in alluminio. Ma c’è anche tanta tecnologia a partire dallo schermo per la strumentazione digitale, dietro al volante, e il display da 15,6 pollici a sbalzo per il sistema di infotainment, posto al centro della plancia, che può ruotare. La vettura della BYD dispone anche della connettività 5G e del sistema Intelligent Integrated Brake di Bosch, che migliora le prestazioni in frenata dell’auto e aumenta il recupero dell’energia. A tutto ciò va aggiunta anche una ricca dotazione di sistemi di assistenza alla guida.

 

La BYD HAN è spinta da due motori elettrici, uno sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore, alimentati da una batteria di 85,4 kWh. I due propulsori sono in grado di generare una potenza complessiva di 517 CV, per uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Per quanto riguarda l’autonomia, la HAN può percorrere fino a 521 km con una sola ricarica. Questa berlina è disponibile in un unico allestimento, che si chiama Executive ed è full optional. La BYD HAN ha un prezzo di listino che parte da 70.940€.

BYD HAN: pro e contro

 

La BYD HAN è una berlina 100% elettrica dalle caratteristiche molto interessanti, visto che è una delle vetture più vendute della sua categoria in Cina. Questo modello punta su una dotazione di serie all’avanguardia, sia a livello di infotainment che di ADAS. La HAN offre anche un’ottima autonomia. Ottime sono anche le sue prestazioni, assicurate dal doppio motore elettrico che regala oltre 500 CV di potenza complessiva. Il bagagliaio di questa berlina, però, risulta piccolo e poco sfruttabile. La vettura cinese non brilla neppure per quanto riguarda la ricarica, visto che ci vuole mezz’ora per portare la batteria dal 30 all’80%. La BYD HAN è indicata per chi vuole guidare una berlina elegante a zero emissioni ad un costo abbastanza accessibile.

Vantaggi

Autonomia

La BYD HAN è in grado di percorrere con una sola ricarica più di 500 km, un’autonomia di tutto rispetto se si prendono in considerazione le prestazioni che è in grado di offrire questo modello.

Motore

La BYD HAN è equipaggiata con due motori elettrici che erogano una potenza complessiva di 517 CV che rendono la vettura cinese molto performante.

Svantaggi

Bagagliaio

La BYD HAN è un’auto di grandi dimensioni, ma il bagagliaio risulta piccolo, visto che ha una capienza di soli 410 litri e, non potendo reclinare i sedili posteriori, non è possibile ricavare più spazio. Inoltre, non c’è un vano anteriore dove riporre i cavi di ricarica, che vanno alloggiati obbligatoriamente nel bagagliaio.

Ricarica

La BYD HAN può essere ricaricata al massimo a 120 kW e a questo va aggiunto il fatto che l’accumulatore non è così capiente. Pertanto, ci vogliono 30 minuti per portare la batteria dal 30 all’80%.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
149,50 cm
Larghezza
191,00 cm
Lunghezza
499,50 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
410 L

Pro e Contro

Pro

  • Autonomia
  • Motore

Contro

  • Bagagliaio
  • Ricarica

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura