MITSUBISHI Colt

a partire da € 18.500

Descrizione

La Mitsubishi Colt torna sul mercato in una veste completamente rinnovata. La nuova generazione di questo modello è costruita sulla base della Renault Clio. La Colt ora è lunga 404,70 cm, larga 172,80 cm e alta 143,70 cm. Il suo passo, invece, è di 260,00 cm. Mentre il bagagliaio ha una capacità di 391 litri, che possono diventare 1.069 litri, se si abbattono gli schienali del divanetto posteriore. A livello estetico presenta alcune differenze con la Renault Clio, come la mascherina che ha una trama diversa, il marchio Mitsubishi che spicca sul cofano e si estende anche a tutta larghezza nella parte posteriore della vettura.

 

Anche gli interni della Mitsubishi Colt si rifanno per design e tecnologia a quelli della gemella francese. A bordo troviamo il cruscotto digitale e il monitor centrale, entrambi da 7 pollici sulla versione base, mentre negli allestimenti più completi sono rispettivamente da 10 e da 9,3 pollici. Il sistema di infotainment supporta Android Auto e Apple CarPlay e può essere gestito sia con comandi touch sia vocali. La nuova Colt dispone di un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, che comprendono il cruise control con funzione Stop&Go, il Lane Departure Prevention, l’Easy Park Assist, il Forward Collision Mitigation System, il Lane Departure Warning, il Traffic Sign Recognition, il Blind Spot Warning, il Rear Cross Traffic Alert e gli abbaglianti automatici.

 

La Mitsubishi Colt è disponibile sia con motori a benzina che full hybrid, con potenze che vanno dai 65 CV ai 143 CV. I propulsori a benzina sono a tre cilindri da 1.0 litri, sia aspirati che turbo, abbinati a un cambio manuale. La versione full hybrid, invece, monta un motore a benzina aspirato da 1.6 litri e due motori elettrici alimentati da una batteria da 1,2 kWh, in abbinamento con un cambio automatico. Per la nuova Colt sono previsti tre diversi allestimenti: Basic, Plus e Top. Mentre il prezzo parte da 17.900 €.

Mitsubishi Colt: pro e contro

 

La Mitsubishi Colt è giunta alla settima generazione e si presenta con diverse interessanti novità. A livello estetico riprende lo stile della Renault Clio, anche se non mancano i dettagli che la rendono una vettura originale. L’utilitaria giapponese si fa apprezzare anche per l’offerta di motori, che comprende sia propulsori a benzina che full hybrid. Ottima anche la dotazione a livello di aiuti alla guida, che garantiscono viaggi confortevoli e sicuri. Su questa vettura però l’accesso al divano non è agevole, anche se a bordo c’è lo spazio che serve per stare comodi. Anche il cambio non si dimostra preciso quando si viaggia a una velocità più alta. La Mitsubishi Colt può essere la scelta giusta per chi vuole una vettura per muoversi in città in modo agevole prestando attenzione anche ai consumi.

Vantaggi

 

  • Design

 

La Mitsubishi Colt ha un look accattivante e moderno, che prende ispirazione dalla nuova Clio, ma con alcune modifiche che donano all’utilitaria giapponese un carattere personale.

 

  • Motori

 

La Mitsubishi Colt è disponibile sia con motori benzina che full hybrid, che consentono di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze di mobilità, assicurando anche consumi contenuti.

Svantaggi

 

  • Accesso al divano

 

Sulla Mitsubishi Colt, chi si deve accomodare sul divano è costretto ad abbassare parecchio la testa. Però, una volta saliti a bordo si può stare comodi.

 

  • Cambio

 

Il cambio della Mitsubishi Colt mostra qualche indecisione quando si alza il ritmo. Inoltre, il motore a benzina diventa rumoroso quando si accelera.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
143,70 cm
Larghezza
172,80 cm
Lunghezza
404,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
301-391 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Motori

Contro

  • Accesso al divano
  • Cambio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura