All’asta una Lancia Delta Integrale da oltre 130.000 dollari

La Delta Martini 6, lanciata nel 1992 per celebrare il sesto mondiale costruttori rally consecutivo, sarà venduta all'asta il prossimo 17 agosto

Foto di Laura Raso

Laura Raso

CONTENT EDITOR, AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

A guardarla da fuori, sembra quasi essere appena arrivata in concessionaria dalla fabbrica, vista la cura e l’attenzione con la quale è stata tenuta e conservata. Si fa fatica a credere, insomma, che la Lancia Delta HF Integrale Evoluzione “Martini 6” che verrà messa all’asta il prossimo 17 agosto 2023 da RM Sotheby’s abbia più di 30 anni.

Un modello celebrativo, prodotto da Lancia per festeggiare il sesto titolo costruttori consecutivo conquistato nel mondiale rally nel 1992. Un’auto pensata per solleticare la fantasia degli appassionati dello storico marchio italiano, che a cavallo tra la fine degli Anni ’80 e l’inizio degli Anni ’90 dominava letteralmente il mondo delle corse sullo sterrato. A oltre 30 anni di distanza, la Lancia Delta Integrale è ancora un modello iconico con un foltissimo stuolo di fan.

Registrati per continuare a leggere questo contenuto