Munch Mammut, una delle moto più strane della storia
La Münch Mammut è una delle moto più particolari e strane della storia. Massiccia e pesante come l’animale preistorico da cui prende il nome, è uscita dalla mente geniale
Data di nascita: 07-07-1979
Luogo di nascita: Faenza
La Münch Mammut è una delle moto più particolari e strane della storia. Massiccia e pesante come l’animale preistorico da cui prende il nome, è uscita dalla mente geniale
Se c’è una motocicletta che ispira estate, spiaggia e tempo libero è la piccola e divertente Suzuki Van Van che, dal 2003, è una 125 dalle grosse ruote tassellate e i bassi
Se si parla di Cagiva non si può evitare di parlare dei fratelli Castiglioni e del movimento che questo cognome ha generato nel motociclismo italiano. Premettendo che per
La prima storica vittoria in MotoGP di Aprilia con Aleix Espargaro, è solo l’ultima delle tante della casa di Noale e forse l’unica che mancava in gara. Il successo
Molti appassionati e non, vedono in Ducati l’omologo a due ruote della Ferrari. I punti in comune non sono pochi; entrambe emiliane, sportive, veloci, vincitrici di titoli
Ci sono modelli così unici e originali che rischiano di passare inosservati, perché troppo costosi. E’ il caso della Renard GT, una moto bicilindrica su base Moto Guzzi, realizzata
Se si dovesse indicare una moto rappresentativa del secolo scorso per forme, stile e iconografia, la Triumph Bonneville sarebbe, senz’ombra di dubbio, una candidata a questo
Se nella seconda metà degli anni ’40, le Case motociclistiche e specialmente le inglesi avevano ripreso possesso del mercato riproponendo i propri modelli anteguerra, la “fame”
Questo schema, appunto, è oggi uno dei capisaldi della produzione BMW, che negli anni ha saputo mantenere ed evolvere, in virtù dei cambiamenti e delle mode. Utilizzato per equipaggiare
Non solo per aver vinto il primo e il secondo storico titolo SBK (biennio 1988-89), ma per il ruolo chiave interpretato nella storia delle supersportive, il modello Honda VFR 750